Calciomercato Roma: il punto reparto per reparto

In attesa di conoscere quale sarà il futuro della serie A, in queste settimane sono stati davvero tanti i rumors di calciomercato che hanno riguardato la Roma. Indubbiamente il club giallorosso rinnoverà il suo organico, sia per le necessità del tecnico portoghese di avere delle pedine adeguate per il suo gioco, sia per la necessità del club di far cassa con alcuni elementi. Insomma per Petrachi un’estate di duro lavoro in vista.

@ Getty Images

Calciomercato Roma: la difesa

Calciomercato Roma
Smalling @ Getty Images

Potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione in questo reparto. A destra si spera in un nuovo prestito di Zappacosta da parte del Chelsea. Santon rimarrà, incerto il destino di Bruno Peres. Florenzi invece potrebbe cambiare aria e inserito in alcuni scambi insieme a Spinazzola. A sinistra c’è Kolarov, ma il Bologna rimane sulle sue tracce. Firpo e Acuna le possibili alternative insieme a Biraghi. Al centro Fazio potrebbe andar via, così come Juan Jesus: i loro ingaggi pesano parecchio. Rimarranno Cetin e Ibanez (ma uno dei due potrebbe andare in prestito), ma il nodo cruciale è Smalling. La sua conferma è sempre più complicata. Vertonghen ha un ingaggio alto, Todibo del Barcellona l’ultima idea per sostituirlo.

Calciomercato Roma: il centrocampo

Diawara @ Getty Images

Dovrebbe essere il reparto meno rivoluzionato dal calciomercato dei giallorossi, che chiaramente puntano a tenersi stretto il gioiello Pellegrini. Villar continuerà a crescere sotto la guida di Fonseca, che ha posto il veto sulla cessione di Cristante. Nessuno scambio all’orizzonte dunque per il mediano ex Atalanta. Diawara e Veretout non partiranno, la pedina nuova potrebbe essere Bonaventura, svincolato dal Milan, giocatore che può ricoprire più ruoli. In uscita Perotti e Pastore.

Calciomercato Roma: l’attacco

edin dzeko
Edin Dzeko @Getty Images

Dzeko ovviamente sarà il perno dell’attacco, impossibile pensare di rinunciare al bosniaco. Qualcosa potrebbe cambiare sulle corsie esterne: Under potrebbe partire, Kluivert potrebbe invece essere sacrificato. La Roma sembra essere più vicina a Mkhitaryan, ma dovrà comunque rinnovare il suo organico. Piace Pedro, che potrebbe arrivare in giallorosso da svincolato. Difficile, se non impossibile, arrivare a Gotze o Willian. In avanti il nome nuovo è Kean, che potrebbe arrivare in prestito dall’Everton.

Impostazioni privacy