Calciomercato+Roma%2C+il+Liverpool+piomba+su+Zaniolo
asromaliveit
/2020/05/17/calciomercato-roma-liverpool-zaniolo/amp/

Calciomercato Roma, secondo “Il Tempo” dopo avere preso dai giallorossi Salah e Alisson, il Liverpool è interessato anche a Zaniolo.

@Getty Images

Sarà ancora una volta il Liverpool – società la cui proprietà ha legami con Pallotta – a risolvere i problemi economici della Roma? Secondo l’edizione odierna de “Il Tempo”, la cessione di Zaniolo nel corso della prossima estate non è più da escludere. In particolare se il campionato non dovesse ripartire, peggiorando i conti economici del club. Con l’arrivo di Friedkin, Zaniolo e Lorenzo Pellegrini sarebbero stati gli intoccabili, le basi su cui fondare la Roma del futuro. Ora, sebbene l’intenzione sia quella di trattenerli, non è da escludere al 100% una loro cessione. Nel calciomercato tutto è possibile, e anche in caso di offerte economiche irrinunciabili, la società giallorossa potrebbe cambiare idea.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, Perez chiave per arrivare a due giocatori del Barcellona?

Under e Pellegrini @ Getty Images

Calciomercato Roma, Zaniolo e Pellegrini a rischio cessione?

L’unica “big” europea interessata a Zaniolo è il Liverpool, il cui prezzo per-coronavirus era di 80 milioni di euro. C’è anche la Juventus, che però non può mettere soldi cash e proporrebbe scambi che in questo caso alla Roma non interessano. Il valore residuo di Zaniolo al 30 giugno sarà di 4.2 milioni di euro circa. In caso di addio va però considerato che il 15% dei soldi incassati andrebbero all’Inter. Zaniolo non vorrebbe muoversi, così come Lorenzo Pellegrini, che ha una clausola rescissoria da 30 milioni sul contratto. Il suo ammortamento residuo a bilancio sarà di 5.2 milioni: il Psg ci sta facendo più di un pensierino.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lukaku insieme a Dybala: cosa sta succedendo

Indiscrezione esplosiva di calciomercato che coinvolge direttamente la Roma Paulo Dybala e Romelu Lukaku di nuovo insieme. È questo…

1 ora ago

Bivio bianconero per la Roma: 22,5 milioni o addio gratis

Nuova svolta in attacco per i giallorossi, cifre e tempistiche sono già decise Il calciomercato non dorme…

4 ore ago

Emergenza Napoli, UFFICIALE: nuova operazione chirurgica

Gli azzurri sono in lotta con la Roma per la Champions e il 15 febbraio…

6 ore ago

Diretta Tv e streaming: dove vedere Roma-Cagliari, probabili formazioni e diffidati

Tutte le informazioni sulla partita della ventiquattresima giornata di Serie A Dopo la sconfitta di…

7 ore ago

Addio immediato alla Roma: doppia offerta turca

Il mercato in Turchia chiude tra due giorni, chiamata arrivata ai giallorossi Nonostante il gong…

9 ore ago

Dal Napoli alla Roma: trattativa finita, si chiude a giugno

I due club hanno già apparecchiato un affare importante per la prossima estate Sorpassata dal Napoli nella…

12 ore ago