Roma+verso+la+ripartenza%3A+che+traffico+sulla+fascia+destra
asromaliveit
/2020/05/28/roma-verso-la-ripartenza-che-traffico-sulla-fascia-destra/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma verso la ripartenza: che traffico sulla fascia destra

La Roma si prepara verso la ripartenza a passo spedito. Per la squadra giallorossa ci sarà da affrontare non solo il finale del campionato, ma anche l’Europa League. Partite che dovranno essere giocate al massimo, non sarà facile dopo il lungo stop a causa dell’emergenza coronavirus.

Davide Zappacosta @Getty Images

Tuttavia manca ancora l’ufficialità della ripresa, che potrebbe arrivare oggi dopo il confronto tra i vertici del calcio e il ministro dello sport Spadafora. In questi ultimi giorni si è ipotizzata una Roma con la difesa a tre, anche se probabilmente Fonseca non cambierà modulo in questo probabile finale di campionato.

LEGGI ANCHE –>>Roma, la nuova maglia utilizzata già in questo campionato?

Il tecnico portoghese deve però capire chi potrebbe essere il titolare della fascia destra, considerato che in quel settore del campo le alternative sono davvero tante. Prima della sosta Bruno Peres era riuscito a mettersi dietro la concorrenza di Santon e Spinazzola, ma adesso Fonseca può contare su un’alternativa in più.

Roma, Zappacosta l’arma in più

Si tratta ovviamente di Davide Zappacosta, che dopo il lungo infortunio è finalmente a disposizione. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport il giocatore non è ancora al top della condizione fisica e del resto in questa stagione ha disputato appena 12 minuti. Tuttavia il laterale che alla Roma è in prestito (si proverà a prolungarlo) dal Chelsea sembra essere il favorito per giocare dall’inizio se e quando si ricomincerà.

L’obiettivo è quello di convincere tutti e guadagnarsi i galloni di titolare della Roma. Di oggi e anche del futuro, Chelsea permettendo ovviamente.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Tegola nerazzurra, lesione muscolare: salta il big match con la Roma

L'esito degli esami strumentali mette ko uno dei protagonisti della Serie A La maledizione degli…

4 ore ago

Addio Gasperini: la Roma ha le idee chiare

Ecco la posizione del club giallorosso sull'allenatore e la dirigenza Quasi mai finito nel mirino…

5 ore ago

Wesley ha stregato il DS italiano: quasi 60 milioni sul mercato

L'esterno brasiliano è uno dei nomi più caldi del calciomercato giallorosso Contro il Bologna non ha brillato…

9 ore ago

Ritorno alla Roma: con Totti è tutto fermo, cosa succede

Gli ultimi aggiornamenti sul capitano giallorosso e la firma con il club romanista Tutti in…

10 ore ago

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

12 ore ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

16 ore ago