Calciomercato+Roma%2C+%26%238220%3BDon+Balon%26%238221%3B%3A+il+Barcellona+punta+Zaniolo
asromaliveit
/2020/06/21/calciomercato-roma-barcellona-zaniolo/amp/

Calciomercato Roma, secondo “Don Balon” il Barcellona avrebbe deciso di non ingaggiare più Pjanic cambiando obiettivo e puntando Zaniolo.

Niccolò Zaniolo (Getty Images)

I piani di calciomercato del Barcellona secondo “Don Balon” stanno per cambiare. Nelle ultime settimane erano state insistenze le voci di un possibile passaggio al Barcellona dalla Juventus di Pjanic. Un arrivo previsto nell’ambito di uno scambio con il brasiliano Arthur a Torino in bianconero. La trattativa però non è mai decollata definitivamente perché Arthur non ha accettato il cambio di maglia. Ha rifiutato in più occasioni la cessione alla Juventus e non ha cambiato idea nonostante le pressioni sia del club blaugrana che dei dirigenti bianconeri.

A questo punto l’affare potrebbe saltare completamente, perché il Barcellona aveva impostato l’affare solo in ottica dello scambio con Arthur e non sarebbe interessato a procedere oltre senza questa cessione.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, scambio con la Juventus: poker di calciatori

Zaniolo (Getty Images)

Calciomercato Roma, gli obiettivi del Barcellona

Sfumato Pjanic, il Barcellona secondo “Don Balon” ha due obiettivi e uno di questi è un calciatore della Roma. Nel mirino dei dirigenti catalani ci sono Naby Keita del Liverpool e Nicolò Zaniolo della Roma.

Arthur avrà un’altra stagione per dimostrare il suo valore, mentre le offerte per Keita o Zaniolo saranno possibili solo nel momento in cui il Barcellona avrà ceduto due centrocampisti in uscita: Vidal e Rakitic. Visti i contratti pesanti non sarà facile trovare una sistemazione a tutti e due, sta di fatto che per Zaniolo potrebbe arrivare un’offerta del Barcellona nel corso della prossima sessione di calciomercato. La Roma farà di tutto per trattenerlo, ma il rischio di una cessione del talento giallorosso non si può escludere a priori visto il mancato passaggio societario da Pallotta a Friedkin.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

2 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

5 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

14 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

16 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

19 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

22 ore ago