Milan-Roma è stato il primo incontro in serie A di domenica 28 giugno. A San Siro partita giocata sotto un caldo cocente per i protagonisti. Ecco i voti del match.
Il risultato finale è stato di 2-0 a favore dei rossoneri. Nel primo tempo la Roma ha iniziato meglio e ha avuto una grande occasione per segnare con Dzeko, che di testa ha spedito fuori da pochi passi. Nel finale il Milan si è reso pericoloso con Bonaventura, anche lui ha tirato fuori di testa da pochi metri. Nella ripresa i rossoneri di Pioli sono cresciuti molto e hanno trovato il gol del vantaggio al minuto 76, quando dopo un batti e ribatti in area Rebic ha insaccato. Molto stanca la Roma non è riuscita a imbastire una reazione.
E anzi nel finale ha subito anche il raddoppio del Milan, quando Calhanoglu ha trasformato dal dischetto un calcio di rigore concesso per un fallo evidente di Smalling. Un ko che mette a questo punto seriamente a rischio la rincorsa della squadra di Fonseca al quarto posto. In caso di successo questa sera dell’Atalanta infatti i bergamaschi volebbero a + 9 e con gli scontri diretti a proprio favore.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma: Juventus, Napoli e Dortmund in pressing per Under
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma 6; Conti 6, Kjaer 6.5, Romagnoli 6, Hernandez 5.5; Kessie 6, Bennacer 6; Castillejo 5.5 (53′ Saelemaekers 6.5), Bonaventura 6 (53′ Paquetà 6), Calhanoglu 6; Rebic 6.5 (77′ Leao sv).
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…
Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…
Improvviso triello di calciomercato e scippo alla Roma: ecco il piano dei bianconeri In programma…
Il magnate americano fa sul serio e prova a scippare Antonio Conte durante il mercato…
Svolta improvvisa nella Capitale, ecco il nuovo scenario gradito ai Red Devils Con il ritorno…
I progressi dell'esterno brasiliano hanno stregato i tifosi giallorossi e Gasperini, ma non solo Tre…