Calciomercato+Roma%2C+il+Napoli+accelera+per+Under%3A+incontro+e+offerta
asromaliveit
/2020/07/02/calciomercato-roma-napoli-under-incontro-offerta/amp/

Calciomercato Roma, il Napoli fa sul serio per Cengiz Under e vuole chiudere nel più breve tempo possibile: incontro tra Giuntoli e la dirigenza giallorossa, c’è l’offerta.

Cengiz Under (Getty Images)

Il Napoli ha fretta di chiudere la trattativa per Cengiz Under. L’attaccante esterno turco è ritenuto perfetto per il 4-3-3 dell’allenatore Gennaro Gattuso e c’è la volontà della Roma di cederlo. Under ha già trovato un accordo di massima con il Napoli sulla base di tre milioni di euro a stagione. Ora però c’è da assecondare le richieste della Roma.

Per questo motivo, come riportato dal sito “Calciomercato.it“, già nelle scorse ore c’è stato un incontro tra il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli e la dirigenza giallorossa.

David Ospina @Getty Images

Calciomercato Roma, nuova strategia in mediana: spunta lo scambio

Calciomercato Roma, l’offerta del Napoli per Cengiz Under

La Roma per l’attaccante turco chiede non meno di 30 milioni di euro. Anche perché se cederà Cengiz Under, il 20% del ricavato spetterà al suo club di provenienza, ovvero l’Istanbul Basaksehir.

Il Napoli per abbattere i costi sperava di potere fare un’operazione simile a quella dello scorso anno con Kostas Manolas, quando fu Amadou Diawara a fare il trasferimento opposto passando in giallorosso.

Stavolta però la Roma ha detto no ai calciatori proposti in cambio dal Napoli: Adam Ounas, che in questa stagione ha giocato nel Nizza in Ligue 1, e David Ospina.

L’affare non è stato ancora portato a termine, e il Napoli dovrà alzare l’offerta cash. L’incontro però conferma lo stato molto avanzato di una trattativa destinata a concludersi positivamente.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

1 ora ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

2 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

3 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

7 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

9 ore ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

18 ore ago