Calciomercato+Roma%2C+sondaggio+col+Flamengo+per+Yuri+C%C3%A9sar
asromaliveit
/2020/07/17/calciomercato-roma-sondaggio-flamengo-yuri-cesar/amp/

Calciomercato Roma, sondaggio per la giovane stellina brasiliana Yuri César di proprietà del Flamengo ma in prestito al Fortaleza: ha una clausola da 50 milioni di euro.

La Roma del futuro punterà molto sull’esperienza, su esplicita richiesta dell’allenatore Fonseca. Allo stesso tempo però continuerà a cercare giovanissimi talenti da fare sbocciare in giallorosso. E a tale proposito dal Brasile rimbalza la voce di un sondaggio fatto col Flamengo per il giovane attaccante Yuri César. Attualmente in prestito al Fortaleza, i quattro gol segnati nelle ultime quattro partite ufficiali hanno attirato le attenzioni di alcuni club europei, tra cui anche la Roma.

Prima della Roma, aveva provato ad affondare già il Valladolid. La squadra della Liga aveva fatto un’offerta di 4 milioni di euro subito rispedita al mittente. Yuri César ha un contratto con il Flamengo fino al 2023 e una clausola rescissoria di ben 50 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Roma, brutte notizie per Olsen

Calciomercato Roma, la trattativa per Yuri César

Il Flamengo ha rifiutato 4 milioni di euro, ma potrebbe essere disposto ad accettare offerte ben inferiori a quella della clausola rescissoria. Yuri César Santos de Oliveira Silva, questo il suo nome completo, ha 20 anni, è alto 172 centimetri e gioca da attaccante esterno. Parte preferibilmente da sinistra, visto che calcia preferibilmente con il piede destro.

Nell’ultima partita del campionato Cearense ha segnato nella vittoria del suo Fortaleza contro il Ceara con un gran destro dal limite dell’area di rigore.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

2 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

13 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

16 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

17 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

23 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

1 giorno ago