Calciomercato+Roma%2C+ostacolo+dal+Belgio+per+Porozo
asromaliveit
/2020/07/20/calciomercato-roma-ostacolo-belgio-porozo/amp/

Calciomercato Roma, spuntano due club del campionato belga interessati al giovane difensore ecuadoriano Jackson Porozo.

Jackson Porozo (Getty Images)

Il cambiamento di modulo adottato da Fonseca nelle ultime partite, potrebbe modificare le strategie di mercato della Roma soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Con l’utilizzo della difesa a tre, senz’altro i dirigenti giallorossi dovranno lavorare per riuscire a rinforzare il parco dei difensori centrali disponibili. La situazione al momento vede solo Mancini e Ibanez sicuri di restare nella Capitale il prossimo anno. La situazione che riguarda Chris Smalling è in evoluzione, ma nell’ambiente romanista filtra ottimismo per la chiusura dell’affare. Alla fine l’accordo con il Manchester United si troverà, anche perché Fonseca ritiene indispensabile la riconferma del centrale inglese per la prossima stagione. Discorso a parte invece per Cetin. Dopo qualche apparizione nell’autunno scorso, il giocatore è sparito dai radar dell’allenatore portoghese che anche in situazioni di emergenza ha preferito adattare Cristante o Kolarov per completare il reparto difensivo a tre. Il turco con molte probabilità verrà ceduto in prestito al Verona per giocare con continuità.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, Smalling vicinissimo: ecco le cifre

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Roma, nome nuovo per la difesa: arriva dalla Ligue 1

Garay ferma Messi (Getty Images)

Calciomercato Roma, per Porozo c’è da battere la concorrenza di Bruges e Genk

Oltre a profili di esperienza come Vertonghen e Garay, nomi che circolano già da tempo, per rinforzare la difesa i dirigenti romanisti avrebbero da qualche mese messo gli occhi sul 19enne ecuadoriano Jackson Porozo. Il giovane centrale si è messo in luce con la sua nazionale durante i Mondiali Under 20 dello scorso anno, competizione nella quale l’Ecuador si è classificato a sorpresa al terzo posto. Porozo ha da poco concluso la sua avventura in Brasile con la maglia del Santos e i suoi estimatori anche in Europa non mancano. Le “minacce” per la Roma – secondo quanto riportato dal sito “voetbalnieuws.be” – sembrerebbero arrivare dal campionato belga dove i club sono sempre molto attivi per quanto riguarda il mercato sudamericano. In particolare il Bruges e il Genk avrebbero focalizzato l’attenzione sul giovane talento come confermato anche recentemente dal procuratore dello stesso Porozo, Daniel Manouchehri.

C. C.
Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago