Calciomercato+Roma%2C+futuro+Florenzi%3A+non+solo+Atalanta+e+Fiorentina
asromaliveit
/2020/07/21/calciomercato-roma-florenzi-atalanta-fiorentina/amp/

Calciomercato Roma, secondo quanto riportato da Gazzetta.it, sul terzino della Roma potrebbe esserci un interesse concreto da parte del Siviglia. Nello stesso tempo rimangono in piedi le piste che portano a Fiorentina e Atalanta.

@getty images

Nonostante gli andalusi debbano ancora fare delle valutazioni, Monchi avrebbe puntato i suoi riflettori su Florenzi per rinforzare la fascia destra. L’ex ds giallorosso conosce bene il terzino e già in passato si era registrato un interesse da parte della società biancorossa nei suoi confronti. La Roma dal canto suo vorrebbe monetizzare al meglio la cessione del giocatore e la richiesta di cash si aggirerebbe intorno ai 10-12 milioni di euro. Nello stesso tempo lo stesso Florenzi gradirebbe continuare la sua avventura in terra spagnola. Pare infatti che il calciatore sia rimasto colpito in maniera positiva dalla propria esperienza tra le fila del Valencia, nonostante i mesi difficili causati dall’emergenza Coronavirus. Nel frattempo per il suo futuro rimangono aperte due piste italiane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: nuovo piano per Florenzi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il Napoli propone Milik ma cambia obiettivo

Monchi ©Getty Images

Calciomercato Roma, per Florenzi in corsa Siviglia, Atalanta e Fiorentina

Può darsi che il momento giusto per parlare di un trasferimento di Alessandro Florenzi a Siviglia sarà proprio l’ottavo di finale di Europa League tra il club andaluso e la Roma in programma il 6 agosto a Duisburg. Nel frattempo però rimane sempre vivo l’interesse di due società italiane già da tempo sulle tracce del terzino. Si tratta di Atalanta e Fiorentina. I bergamaschi si stanno già guardando in giro per coprire il buco che la probabile cessione di Castagne lascerà sulla fascia. Altro discorso invece per i toscani. A far pendere l’ago della bilancia dalla parte della compagine viola, potrebbe essere la clamorosa scelta del patron Commisso di affidare la panchina all’ex capitano giallorosso Daniele De Rossi. L’ex numero 16 della Roma è legato da una profonda amicizia e stima nei confronti di Florenzi e per la sua prima esperienza in assoluto come tecnico, vorrebbe senz’altro nel suo organico qualche elemento valido di cui fidarsi.

LEGGI ANCHE >>> Europa League, Siviglia-Roma: settimana di vacanza in vista degli ottavi

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juventus e Roma, sorpasso e incontro nella Capitale

Via libera del club capitolino, addio e cifre già stabilite Dopo aver scippato Zeki Celik alla Roma e aver…

2 ore ago

Doppio colpo coi soldi di Read: incontro con la Roma

Il club giallorosso nel caso in cui dovesse saltare definitivamente l'olandese, è pronta a scatenarsi…

4 ore ago

Dalla Spagna, Atletico e Molina hanno già risposto all’offerta della Roma

Replica lampo del club spagnolo dopo la proposta giallorossa Come detto nelle scorse ore, la Roma ha…

6 ore ago

La Roma è forte su Molina: Inter defilata, ecco l’offerta

Il club giallorosso proverà a chiudere entro oggi per Read, ma non sta ferma a…

9 ore ago

Rashford al posto di Leao: l’offerta folle coinvolge la Roma

Si intrecciano i destini di dell'attaccante inglese dell'ala portoghese del Milan Nella lunga lista di…

10 ore ago

Nusa, il dossier Fofana, la verità su Kevin e due nomi nuovi

Asromalive.it ha raccolto alcune informazioni interessanti sul brasiliano, ma non solo Si scrive ala sinistra,…

13 ore ago