ROMA-FIORENTINA DICHIARAZIONI FONSECA – Al termine del successo per 2-1 sulla viola di Iachini, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha commentato i tre punti importantissimi in chiave qualficazione alla prossima Europa League.
LEGGI ANCHE SERIE A, VOTI ROMA-FIORENTINA 2-1
Cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei partite. Cosa le è piaciuto di più questa sera?
Lei è molto attento ai particolari, come mai si è ripetuto errore sul gol preso, come l’Inter?
Si, è vero abbiamo sbagliato in questo momento come con l’Inter. La Fiorentina non ha avuto molte occasioni da gol. Noi abbiamo lavorato ma durante la stagione non abbiamo avuto problemi da palla ferma, abbiamo sbagliato nella stessa zona. Ora dobbiamo correggere questo errore commesso.
LEGGI ANCHE Roma-Fiorentina, Veretout: “Possiamo fare ancora meglio”
La vicenda societaria può togliere serenità alla squadra?
Arrivate alla fine di questo campionato con la certezza di essere più pazienti, e anche fisicamente sembrate finire in crescendo
Siamo al termine della sua prima stagione italiana. Lei avrà notato una caratteristica del nostro campionato. In molte squadra il giocatore più forte è il più anziano. Io trovo che la Roma in questo senso abbia una grande fortuna, di avere un giocatore giovane, che possa essere il giocatore sul quale costruire. Lo pensa anche lei?
Io penso che abbia grandi qualità ma dobbiamo pensare che è giovane e queste pressioni non lo aiutano. Lasciamolo crescere normalmente perché lui ha grandi qualità. Può essere un calciatore molto importante per noi.
Può tornare titolare a Torino?
Vediamo, Zaniolo ha un grande problema che noi non lo alleniamo, lo recuperiamo. Solo con la partita può tornare nella sua migliore condizione fisica.
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…