Calciomercato Roma, i comunicati ufficiali su Lovren e Vertonghen

Calciomercato Roma, i comunicati ufficiali su Lovren e Vertonghen. Il difensore del Liverpool passa allo Zenit, quello del Tottenham è svincolato ed è alla ricerca di un nuovo club.

Calciomercato Roma
Lovren © Getty Images

Dejan Lovren e Jan Vertonghen sono due difensori che sono stati accostati alla Roma anche per l’imminente sessione di calciomercato. Ebbene il difensore croato, come anticipato da Asromalive, ha firmato ufficialmente con lo Zenit.

Dopo avere raggiunto l’accordo con il Liverpool per 8,5 milioni di euro più bonus il difensore croato si è sottoposto alle visite mediche di rito con il club russo. Ora è arrivata anche l’ufficialità da parte del club di San Pietroburgo: lascia i “Reds” dopo 185 partite e 8 gol e la conquista di Champions League e Premier League. Il difensore ha firmato un contratto triennale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Smalling vuole restare a tutti i costi

Calciomercato Roma: Lovren allo Zenit, Vertonghen pista ancora aperta

Calciomercato Roma
Vertonghen (Getty Images)

Se Lovren andrà a giocare in Russia, il futuro di Vertonghen è invece ancora incerto. Di sicuro non rinnoverà il contratto scaduto con il Tottenham e a darne l’annuncio è stato lo stesso club londinese. Harry Kane li ha salutati così: “Auguro il meglio a Vertonghen e Vorm, qualsiasi cosa li aspetti. Un piacere condividere lo spogliatoio e giocare con loro”.

Anche il difensore belga ha voluto salutare con un post su Twitter: “Il mio tempo nel club si è concluso. È un giorno triste per varie ragioni. Mi mancheranno gli amici che mi sono fatto qui, lo staff che permette al club di andare avanti, mi mancherà giocare nel bellissimo nuovo stadio e, ovviamente, voi tifosi. Grazie per il vostro sostegno durante questi anni. Siete stati magnifici. Conserviamo ricordi incredibili ma, per adesso, è un arrivederci”.

Vedremo se dopo il colpo Smalling – il cui futuro alla Roma è ancora in dubbio – la società giallorossa deciderà di prendere un altro difensore dalla Premier League. Il consulente di Pallotta, Franco Baldini, continua a monitorare la situazione.

Impostazioni privacy