Calciomercato+Roma%2C+scelto+il+sostituto+se+parte+Pau+Lopez
asromaliveit
/2020/07/31/calciomercato-roma-scelto-sostituto-pau-lopez/amp/

Calciomercato Roma, spunta un nome nuovo per la porta giallorossa. In caso di partenza di Pau Lopez si starebbe pensando a Salvatore Sirigu.

Pau Lopez @Getty Images

Dopo il gol subito dal giovane Singo contro il Torino, da più parti sono piovute critiche sulle spalle di Pau Lopez, Sembra che l’amore tra il portiere spagnolo e la piazza giallorossa non sia mai sbocciato.

I tifosi ancora storcono il naso pensando soprattutto all’errore nel derby di ritorno che ha permesso ad Acerbi di segnare e pareggiare i conti per la Lazio. Un altro motivo di insoddisfazione è il prezzo pagato per accaparrasi l’ex estremo difensore del Betis Siviglia.

Non solo i supporters, ma anche molti addetti ai lavori ritengono che i 24 milioni di euro pagati dalla società capitolina l’estate scorsa non siano stati corrisposti in termini di prestazioni da parte del portiere spagnolo.

A questo punto quindi non è da esludere l’ipotesi che l’esperienza di Pau Lopez nella Capitale sia già arrivata ai titoli di coda. La situazione finanziaria della Roma non è delle migliori e quindi i dirigenti potrebbero prendere in considerazione l’idea si vendere il calciatore per incassare liquidità e far rifiatare le casse giallorosse.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Roma, il Leeds di Bielsa pensa a Florenzi: i dettagli

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma: tra rinnovi e partenze, attese novità tra i pali

Calciomercato Roma, Sirigu se parte Pau Lopez

Salvatore Sirigu (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Stampa, Franco Baldini starebbe cercando in Premier League squadre interessate all’acquisto di Pau Lopez. La solidità economica dei club inglesi potrebbe offrire alla Roma l’occasione di vendere l’attuale estremo difensore giallorosso senza svalutare troppo l’investimento fatto l’estate scorsa.

Nel frattempo, sempre secondo il quotidiano torinese, i giallorossi come alternativa all’eventuale cessione dello spagnolo starebbero pensando di portare nella Capitale il portiere del Torino e della Nazionale Salvatore Sirigu.

Per la Roma sarebbe un profilo di sicura esperienza vista la carriera importante di Sirigu. L’altra alternativa porterebbe a Pierluigi Gollini dell’Atalanta da inserire in un eventuale scambio con Florenzi.

C. C.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

3 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

6 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

13 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

17 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

23 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago