Cessione+Roma%2C+nessun+contatto+con+Totti
asromaliveit
/2020/08/10/cessione-roma-totti/amp/

Cessione Roma, il gruppo Friedkin non avrebbe ancora avuto nessun contatto con Francesco Totti per un eventuale ruolo nell’area tecnica

Francesco Totti (Getty Images)

Sono giorni frenetici in casa Roma visto l’imminente closing che ufficializzerà di fatto il passaggio della società da James Pallotta al gruppo Friedkin. Vista la situazione regna l’incertezza per quanto riguarda futuri scenari sia tecnici che dirigenziali.

La nuova proprietà avrà molti nodi da sciogliere per riuscire a costruire nel più breve tempo possibile un team capace di competere ad alti livelli con i più grandi club europei. Negli ultimi giorni si stanno rincorrendo tante voci sul prossimo assetto della società.

La sensazione è che al momento tutte le figure siano in bilico, partendo dal settore dirigenziale per andare a finire alla guida tecnica, con l’ombra di Mauricio Pochettino che sembra incombere sulla testa di Paulo Fonseca.

Poi c’è da risolvere la questione del nuovo direttore sportivo. Anche in questo caso i nomi si susseguono in maniera frenetica e l’ultimo in ordine di tempo riguarda il profilo di Ramon Planes attuale ds del Barcellona e collaboratore del tecnico argentino durante la sua permanenza sulle panchine di Tottenham ed Espanyol.

LEGGI ANCHE >>> Direttore Sportivo AS Roma, Friedkin tenta il colpo grosso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Atalanta forte su Karsdorp

Cessione Roma, nessun contatto Friedkin – Totti


Nelle ultime settimane della trattativa per il passaggio societario, si era anche parlato con una certa insistenza del ritorno di Francesco Totti alla Roma per un ruolo nell’area tecnica nel progetto di Friedkin.

In realtà, secondo un tweet del giornalista sportivo John Solano, contatti tra il gruppo acquirente e l’ex capitano della Roma al momento non ce ne sarebbero stati. Totti al momento è impegnato a far decollare la sua carriera da procuratore, ma nello stesso tempo non si può mai escludere un ritorno a Trigoria dopo la cessione da parte di Pallotta.

C. C.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Nuovo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

23 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

11 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago