Frosinone-Roma+1-4%2C+buona+prova+dei+giallorossi
asromaliveit
/2020/09/09/frosinone-roma-amichevole-fonseca-under-karsdorp-pellegrini-mkhitaryan/amp/

Una buona Roma ha battuto il Frosinone per 4 a 1 nella seconda amichevole prestagionale giocata allo stadio Benito Stirpe.

Fonseca (Getty Images)

Il tecnico Fonseca ha optato per l’ormai consueta difesa a tre, con Cristante affiancato da Mancini e Ibanez. Sulle fasce spazio a Karsdorp e Calafiori, mentre in attacco Mkhitaryan ha agito da falso nueve supportato da Pellegrini e Under.

I giallorossi sin dai primi minuti hanno imposto il proprio ritmo alla gara, costringendo la squadra di Nesta nella propria metà campo. Il pressing asfissiante voluto dal mister portoghese, ha portato subito i suoi frutti.

La squadra capitolina infatti, dopo sedici minuti si è ritrovata in vantaggio già di due reti grazie alle marcature siglate da Karsdorp e Under. Gli altri due gol della prima frazione di gara, sono stati messi a segno da Pellegrini, che ha sfruttato un ottimo assist di Mkhitaryan e ha battuto in diagonale il portiere Bardi, e dallo stesso armeno, che dopo un passaggio del numero 7, ha concluso a tu per tu con l’estremo difensore ciociaro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, offerto l’ex Napoli per sostituire Zaniolo

LEGGI ANCHE >>> Operazione Zaniolo, la mamma: Lunedì o martedì decideremo. Niente Villa Stuart

Frosinone – Roma 1 -4, torna in campo MIrante

Antonio Mirante (Getty Images)

Al rientro dopo l’intervallo, Fonseca ha inserito in campo Antonio Mirante al posto di Pau Lopez. Un piacere rivedere tra i pali il portiere giallorosso, guarito dopo aver contratto il Coronavirus e che da poco ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Dopo il goi del Frosinone, realizzato di testa da Dionisi, la seconda frazione di gara è scivolata via senza troppi sussulti e con molte sostituzioni da entrambe le parti.

Da segnalare l’impegno di Diego Perotti, entrato con il piglio del veterano sul terreno di gioco e le continue indicazioni di Fonseca a Villar. Un ulteriore segno di quanto l’allenatore tenga in considerazione il giovane centrocampista spagnolo.

 

Carmine Caruso

Published by
Carmine Caruso

Recent Posts

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

3 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

12 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

15 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

18 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

21 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

24 ore ago