Calciomercato+Roma%3A+Venerato+fa+il+punto+su+Milik%2C+Dzeko+e+Veretout
asromaliveit
/2020/09/14/calciomercato-roma-milik-dzeko-veretout-maksimovic/amp/

Calciomercato Roma, il giornalista della Rai Ciro Venerato ha fatto il punto sulle trattative che riguardano gli attaccanti Dzeko e Milik.

Dzeko @getty images

Il calciomercato di Juventus, Roma e Napoli è fermo per un incrocio di trattative che tengono con il fiato sospeso i tifosi delle tre squadre in questione. Il giornalista della Rai Ciro Venerato ha fatto il punto della situazione in un intervento radiofonico a Radio Kiss Kiss.

Secondo Venerato la situazione è attualmente ingarbugliata perché la Juventus è tuttora interessata a Milik, anche se la prima scelta è Dzeko della Roma. La Roma però cederà il suo attaccante solo se prima sarà sicura di arrivare a Milik, per il quale è stata già formulata un’offerta. “Aurelio De Laurentiis ha abbassato le proprie pretese per Milik. Alla Roma ha chiesto venti milioni più cinque di bonus. La Roma invece vorrebbe girare al Napoli i soldi eventualmente incassati dalla Juventus per Dzeko aggiungendoci qualche giovane della Primavera. Si potrebbe trovare a un accordo anche perché questa situazione non fa comodo a nessuno”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, due club di Premier su Under: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il punto sulle cessioni: Olsen verso l’estero

Calciomercato Roma, assalto Napoli a Veretour

@ getty images

Ciro Venerato non ha escluso inoltre un possibile assalto del Napoli per il centrocampista Veretout, considerato un obiettivo primario sia dal direttore sportivo Giuntoli che dall’allenatore Gattuso. In caso di cessione di Koulibaly al Manchester City, ci sarebbero i soldi per fare venire dei dubbi ai dirigenti giallorossi.

Un altro calciatore accostato alla Roma, il difensore Maksimovic, potrebbe essere invece confermato dal Napoli con tanto di rinnovo del contratto: “Il Napoli è fermo a 2.2 milioni di euro, ma Ramadani, agente dell’ex Torino, ne chiede 2.8. C’è ottimismo sul buon esito della trattativa”.

Vicino inoltre al rinnovo con il Napoli un altro calciatore che nel corso della scorsa stagione era in orbita giallorossa, vale a dire Hysaj: “Firmerà un contratto di cinque anni per 15 milioni complessivi”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

4 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

10 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

13 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

19 ore ago

Nuovo bomber Roma: ecco perché l’ultimo nome è da brividi

Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…

23 ore ago

Svolta Kean per la Roma: ha già detto sì, ecco la formula | ASRL

Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…

1 giorno ago