Infortunio+Perotti%2C+piove+sul+bagnato%3A+ancora+brutte+notizie+per+la+Roma
asromaliveit
/2020/09/14/infortunio-perotti-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Infortunio Perotti, piove sul bagnato: ancora brutte notizie per la Roma

Infortunio Perotti, confermata la lesione muscolare nel corso dell’amichevole contro il Cagliari: resterà fuori almeno tre settimane.

Diego Perotti (Getty Images)

Il trequartista argentino della Roma Diego Perotti è incappato nell’amichevole contro il Cagliari in un nuovo infortunio muscolare. Appena entrato in campo nel secondo tempo, è uscito per una fitta alla gamba destra. L’ennesimo problema muscolare per un calciatore di grande talento e tecnica che però negli ultimi due anni non ha potuto dare il suo contributo alla causa perché sempre fermo ai box per problemi fisici.

Un calvario che sembra destinato a ripetersi anche in questa stagione viste le premesse. Secondo quanto riportato da ReteSport, sarebbe confermata la lesione muscolare dopo gli esami effettuati a Villa Stuart. Per questo motivo l’allenatore Paulo Fonseca non lo avrà a disposizione per almeno tre settimane.

Perotti non è più un titolare della squadra, e sembrava destinato alla cessione visto anche l’interesse del Fenerbahce. Il nuovo infortunio potrebbe però bloccare tutto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, due club di Premier su Under: la situazione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, il punto sulle cessioni: Olsen verso l’estero

Infortunio Perotti, l’ultimo di una lunga serie

Perotti (Getty Images)

Perotti, 32 anni, ha un contratto con la Roma in scadenza a giugno del 2021. Arrivato a Roma a gennaio del 2016, dopo le prime buone stagioni negli ultimi due campionati ha visto ridurre il numero di presenze in campo. Il problema sono i continui guai fisici che lo hanno tenuto spesso fermo ai box. Nella stagione 2018/2019 ha giocato 663 minuti, in quella passata 874 giocando solo in una occasione una partita intera.

Dal mese di agosto del 2018, questo è l’undicesimo infortunio e le partite saltate per problemi fisici dalle attuali 37 potrebbero salire ad almeno 40.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

2 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

5 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

7 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

12 ore ago

Apertura totale di Kessié: Juve e Roma sono state avvisate

La svolta sul futuro del centrocampista è ormai dietro l'angolo: scelta definitiva e nuovo effetto…

14 ore ago

Aveva stregato la Roma, lo sceglie l’Inter: assegno da 35 milioni

L'assalto convinto dei nerazzurri ad un vecchio pupillo dei giallorossi: ecco come stanno le cose…

16 ore ago