Calciomercato+Roma%2C+esonero+ufficiale%3A+panchina+libera+per+Rangnick
asromaliveit
/2020/09/27/calciomercato-roma-esonero-ufficiale-rangnick/amp/

Calciomercato Roma, Ralf Rangnick potrebbe diventare il nuovo allenatore dello Schalke 04 che stamattina ha esonerato David Wagner.

Rangnick (Getty Images)

Ralf Rangnick è tra i candidati a diventare il nuovo allenatore dello Schalke 04 che stamattina ha esonerato ufficialmente David Wagner. La dirigenza dello Schalke 04 aveva confermato Wagner a inizio stagione nonostante i risultati non in linea con le ambizioni del club nel corso dello scorso campionato. Dopo un avvio promettente, nel post lockdown lo Schalke 04 è crollato allontanandosi dalla zona Europa League. E invece dopo la sconfitta 8-0 all’esordio contro il Bayern Monaco e il ko di ieri contro il Werder Brema in casa (1-3 con gol della bandiera segnato a tempo scaduto) l’esonero è diventato inevitabile.


LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, è ancora corsa al trequartista

Calciomercato Roma, Rangnick corteggiato dallo Schalke 04

(Getty Images)

Rangnick è stato già contattato anche dal presidente della Roma Friedkin. Non c’è stata nessuna offerta, solo un confronto esplorativo: Rangnick eventualmente verrebbe scelto però come dirigente e non come allenatore all’interno del club giallorosso. In realtà, come riportato da Romapress.net, ci sono delle perplessità sul tedesco.

Se da una parte i Friedkin gli riconoscono la grande capacità nello scovare talenti che permettono di aumentare il valore economico della squadra, allo stesso tempo ci sono degli aspetti che non convincono. E sono degli aspetti decisivi. Rangnick vorrebbe avere massimo potere decisionale e autonomia nella scelta dei calciatori da acquistare, mentre per Friedkin è importante la concertazione tra i vari profili dirigenziali.

Ora Rangnick potrebbe uscire definitivamente dai radar giallorossi. Lo Schalke 04, secondo “Sport1”, lo ha preso in considerazione insieme a Marc Wilmots.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, con Allegri può arrivare un nuovo regista

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lampo giallorosso per Martinelli: cosa cambia per Roma e Milan

Nuovo sprint dopo l'ultimo rifiuto: i giallorossi e i rossoneri sono stati avvisati Un nome…

5 ore ago

Soulé e Leao, la svolta: “Contatto diretto Roma-Milan”

L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…

8 ore ago

Il Liverpool non perde altro tempo: 50 milioni e addio Roma

I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…

9 ore ago

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

11 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

13 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

13 ore ago