La Roma in questo momento prepara con calma il prossimo impegno di campionato pur dovendo rinunciare a tutti quei giocatori che sono impegnati con le rispettive nazionali.
Paulo Fonseca sembra ormai aver trovato la quadratura del cerchio schierando la difesa a tre e un doppio trequartista alle spalle di Dzeko. Tuttavia il portoghese punta ad una squadra decisamente camaleontica e per questo motivo non sono da escludere ulteriori novità nelle prossime partite.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Paulo Fonseca starebbe pensando ad una ulteriore variazione a livello tattico. Ovvero l’utilizzo di due punte di ruolo supportate da un trequartista. Sulla linea più avanzata del centrocampo negli ultimi tempi ci sono state diverse cessioni. Under, Kluivert e Perotti hanno cambiato casacca e Pastore al momento è fuori per infortunio. Questo potrebbe portare anche all’ipotesi dunque di affiancare Borja Mayoral al fianco di Dzeko, con uno tra Mkhitaryan e Pedro alle sue spalle. Ci sarà ovviamente bisogno di tutti visto il tour de force che attende la Roma da fine mese al gennaio 2021. E per sfruttare tutto il potenziale offensivo l’allenatore starebbe pensando dunque di dare più spazio a Mayoral, non considerandolo solo come alter-ego di Dzeko.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, l’ex va in Spagna e la società incassa
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…