Caso+Roma-Petrachi%2C+5+milioni+di+euro+la+richiesta+dell%26%238217%3Bex+direttore+sportivo
asromaliveit
/2020/10/27/roma-petrachi-udienza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Caso Roma-Petrachi, 5 milioni di euro la richiesta dell’ex direttore sportivo

Fienga e Petrachi

VICENDA ROMA PETRACHI – Non è finita, e probabilmente non finirà, sicuramente bene la storia tra la AS Roma e Gianluca Petrachi. Il direttore sportivo lo scorso luglio aveva ricevuto la lettera di licenziamento per giusta causa dal club capitolino. Adesso la vicenda si concluderà davanti ad un giudice con la prima udienza prevista per il prossimo 4 novembre. Proprio qualche settimana fa, intanto, l’ex diesse aveva rilasciato una lunga intervista nella quale aveva raccontato con precisione tutti i fatti accaduti.

LEGGI ANCHE –> Roma, dall’allenamento una ottima notizia per Fonseca

LEGGI ANCHE –> Voti Milan-Roma 3-3: Karsdorp imbarazzante, bene Pellegrini

Petrachi contro la Roma, il comunicato

Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

Questo è quello che emerge nelle tante pagine della relazione finanziaria annuale per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020. Di seguito l’estratto del comunicato:

“AS Roma / Gianluca Petrachi: con comunicazione del 18 giugno 2020 la Società ha avviato una procedura disciplinare nei confronti del sig. Gianluca Petrachi ex art. 7, legge n. 300/700. In particolare, la Società ha addebitato al sig. Gianluca Petrachi una serie di condotte legate alla gestione dell’area sportiva anche durante il periodo di c.d. “lockdown”, nonché legate a dichiarazioni rilasciate dallo stesso pubblicamente ed aventi ad oggetto critiche aperte alla Società ed alla gestione della stessa. Inoltre, con la citata comunicazione del 18 giugno 2020, veniva contestato al sig. Petrachi di aver usato toni offensivi nei riguardi del Presidente Pallotta. Con nota del 23 giugno 2020, il sig. Petrachi, in ossequio al termine di difesa concesso dalla Società, ha rassegnato le proprie giustificazioni, respingendo ogni addebito. Con comunicazione del 24 giugno 2020, la Società ha comunicato al sig. Petrachi l’esonero dall’incarico di Direttore Sportivo”.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, occasione a zero dalla Premier League

“In data 3 luglio 2020, la Società ritenendo di non poter accogliere le giustificazioni rassegnate ha disposto, inoltre, il licenziamento per giusta causa del Direttore Sportivo ritenendo che i fatti contestati non consentissero la prosecuzione, neppure provvisoria, del rapporto di lavoro. In data 17 agosto 2020, il sig. Petrachi iscriveva al ruolo, dinanzi alla Sezione Lavoro del Tribunale di Roma, il ricorso volto ad ottenere l’accertamento della nullità ovvero dell’illegittimità del licenziamento del 3 luglio 2020 e, conseguentemente, la condanna dell’A.S. Roma S.p.A. al risarcimento dei danni patiti, per un petitum complessivo di euro 5 milioni circa. La prima udienza si terrà in data 4 novembre 2020. Il rischio di soccombenza è ritenuto ‘possibile'”.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Roma, un altro big poteva rimanere a Trigoria: cosa è successo

Non solo Cristante, Malen e Wesley, anche un altro titolarissimo giallorosso è stato in bilico…

15 minuti ago

Duecento milioni di sconto: “Friedkin pronti a cedere”

Si torna a parlare della potenziale cessione del club posseduto dagli americani Entrata nel calcio…

4 ore ago

Roma, infortunio Malen: nuovi aggiornamenti sulle condizioni del bomber

L'attaccante olandese non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale olandese Nella serata di ieri,…

8 ore ago

La rivelazione del campionato strega Roma e Napoli: D’Amico ha un vantaggio

Si accende la sfida di calciomercato tra partenopei e giallorossi Divise già da sei punti…

9 ore ago

Calciomercato Roma: 100 milioni per Koné

Il centrocampista francese ha dominato la scena sabato contro l'Inter Autentico dominatore della scena sabato…

14 ore ago

Malen resta a Roma: i tempi di recupero di Wesley, Cristante e del bomber

Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…

22 ore ago