La Roma contro il Genoa ha ottenuto l’ennesimo risultato positivo di questo periodo e ora i tifosi possono sognare in grande.
Non era semplice andare a vincere sul campo dei rossoblù di Maran, a caccia di punti salvezza e con una ottima organizzazione tattica. I giallorossi si sono presentati all’appuntamento senza il bomber Dzeko, fermato a casa dalla positività al Covid. Inizialmente Fonseca ha voluto dare fiducia, come sostituto del bosniaco, a Borja Mayoral. Che però non ha offerto una prestazione convincente. Spesso avulso dal gioco, si è impegnato molto ma non sembra ancora esseLEGGI ANCHE — >Voti Genoa-Roma 1-3, super Mkhitaryan. Mayoral non pervenuto
In molti oggi sottolineano – anche il Corriere dello Sport – la mossa vincente di Fonseca. Che sarebbe potuta essere un vero e proprio boomerang. Si può vincere una partita togliendo dal campo il centravanti per inserire un centrocampista? La risposta è sì, perchè avanzando nel ruolo di punta Mkhitaryan il gioco della Roma è decollato e l’armeno ha messo a segno gli altri due gol della sua splendida hat-trick. Portando a casa non solo il pallone, come da prassi, ma consentendo anche alla Roma di portare a casa i tre punti. Per la felicità di Fonseca, la cui mossa tattica ha sorpreso molti ma si è rivelata vincente.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, un osservato speciale in Europa League
rsi calato negli schemi del tecnico.
I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…
Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…
Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…
L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…
Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…
Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…