Roma%2C+parla+Pellegrini%3A+%E2%80%9CVoglio+vincere+dieci+scudetti%E2%80%9D
asromaliveit
/2020/12/19/roma-pellegrini-scudetto/amp/

Roma, parla Pellegrini: “Voglio vincere dieci scudetti”

Roma, Lorenzo Pellegrini ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera: “Voglio vincere sempre. Non uno scudetto che ne vale dieci”.

De Rossi © Getty Images

”C’è una cosa che mi dà fastidio: sentir dire che uno scudetto a Roma ne vale dieci da un’altra parte. Io non voglio vincerne uno che ne vale dieci, io voglio vincerne dieci. È questa la mia mentalità”. Lorenzo Pellegrini ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Pochi fronzoli anche con le parole. Così com’è in campo. Si va direttamente al sodo.

Romano e romanista, Pellegrini parla anche di De Rossi, che ha scelto la Roma a vita non vincendo mai lo scudetto: “A parte che ha conquistato un Mondiale – ha detto – ma Daniele ha sempre giocato per vincere. Non conosco nessuno più competitivo di lui. Ci ha provato perché qui aveva il cuore”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, trattativa in chiusura: ci pensa Ryan Friedkin

Roma, Pellegrini parla del rapporto con i tifosi

Pellegrini (Getty Images)

“Tutti i calciatori leggono le pagelle dei giornali e guardano i commenti sui social. Io sono un rosicone, come si dice a Roma, ma sono anche autocritico. Non me la prendo fino a quando non mi toccano la famiglia. Ho sbagliato a rispondere in quel modo, ma non lo sopporto e non faccio sconti”. Poi il racconto entra nell’intimo del calciatore, che ha parlato della sua famiglia e del Covid che lo ha colpito.

”Quando ho saputo che Dzeko era positivo ho pensato: ci siamo! Passiamo insieme un sacco di tempo. Paura per la mia famiglia, ma l’abbiamo preso in modo lieve”. “Con Pallotta avevo un bel rapporto – ha concluso Pellegrini – ma fa sicuramente piacere vedere la società presente” riferendosi a ai Friedkin che, dal momento del loro insediamento, non hanno mai lasciato la città dimostrando un grande attaccamento. Ecco, la Roma non può non ripartire da Pellegrini, lasciando alle spalle gli screzi con i tifosi.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Rientro Koné: le posizioni di Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

3 ore ago

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

13 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

15 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

19 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

21 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

23 ore ago