Calciomercato+Roma%2C+problema+numero+1%3A+tentativo+per+gennaio
asromaliveit
/2020/12/21/calciomercato-roma-sirigu-gennaio/amp/

Calciomercato Roma, il problema di Fonseca è il portiere. Mirante e Pau Lopez non stanno dando certezze. E così c’è una pista per gennaio: Sirigu dal Torino.

Salvatore Sirigu (Getty Images)

Mirante era stato preso per fare il secondo, ma si ritrova ad essere titolare. Pau Lopez – pagato oltre 20milioni di euro – non ha mai offerto ampie garanzie. E la continua alternanza tra i pali che sta facendo vedere Fonseca dimostra come la scelta venga fatta settimana dopo settimana.

Una situazione ingestibile, adesso. Soprattutto dopo la scoppola di Bergamo e l’uscita a vuoto di Mirante che ha permesso a Gosens di ribaltare il risultato. Ed ecco perché la Roma cercherà di muoversi già a gennaio. Nel mirino, così come riporta “Forzaroma.info”, ci sarebbe Salvatore Sirigu. Da due partite in panchina nel Torino e probabilmente in uscita nel mercato di gennaio.

LEGGI ANCHERoma, tra i pali serve ritrovare al più presto sicurezza

Calciomercato Roma, Sirigu possibile pista a gennaio

Pau Lopez (Getty images)

Giampaolo ha deciso di puntare su MIlinkovic-Savic. E allora per Sirigu potrebbe essere valutata la cessione. Anche perché l’attuale estremo difensore del Torino non vorrebbe uscire dal giro della Nazionale in vista dell’Europeo. E la possibilità che in una possibile trattativa si possa inserire la Roma non è del tutto remota.

Sarebbe, comunque, una scelta tappabuchi. Per giugno i giallorossi avrebbero già messo nel mirino Gollini – che sta vivendo uno straordinario momento di forma – Cragno e Silvestri. Ovviamente dovrà essere piazzato in qualche modo Pau Lopez che però, se non gioca, sarà difficile da cedere a certe cifre. Ecco che ci potrebbe essere, anche valutando quest’aspetto economico, la definitiva virata di Fonseca: puntare sullo spagnolo sperando di non doversi pentire e soprattutto per evitare un ulteriore ribasso del costo del cartellino. Una prima idea su questa ipotesi arriverà già dalla gara pre-natalizia contro il Cagliari.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, nuova colpo dalla Spagna: ecco il prezzo

Sauer e Tel restano in cima alla lista, ma occhio al talento della Liga Nonostante…

48 minuti ago

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

11 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

13 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

16 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

19 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

21 ore ago