Calciomercato+Roma%2C+problema+numero+1%3A+tentativo+per+gennaio
asromaliveit
/2020/12/21/calciomercato-roma-sirigu-gennaio/amp/

Calciomercato Roma, il problema di Fonseca è il portiere. Mirante e Pau Lopez non stanno dando certezze. E così c’è una pista per gennaio: Sirigu dal Torino.

Salvatore Sirigu (Getty Images)

Mirante era stato preso per fare il secondo, ma si ritrova ad essere titolare. Pau Lopez – pagato oltre 20milioni di euro – non ha mai offerto ampie garanzie. E la continua alternanza tra i pali che sta facendo vedere Fonseca dimostra come la scelta venga fatta settimana dopo settimana.

Una situazione ingestibile, adesso. Soprattutto dopo la scoppola di Bergamo e l’uscita a vuoto di Mirante che ha permesso a Gosens di ribaltare il risultato. Ed ecco perché la Roma cercherà di muoversi già a gennaio. Nel mirino, così come riporta “Forzaroma.info”, ci sarebbe Salvatore Sirigu. Da due partite in panchina nel Torino e probabilmente in uscita nel mercato di gennaio.

LEGGI ANCHERoma, tra i pali serve ritrovare al più presto sicurezza

Calciomercato Roma, Sirigu possibile pista a gennaio

Pau Lopez (Getty images)

Giampaolo ha deciso di puntare su MIlinkovic-Savic. E allora per Sirigu potrebbe essere valutata la cessione. Anche perché l’attuale estremo difensore del Torino non vorrebbe uscire dal giro della Nazionale in vista dell’Europeo. E la possibilità che in una possibile trattativa si possa inserire la Roma non è del tutto remota.

Sarebbe, comunque, una scelta tappabuchi. Per giugno i giallorossi avrebbero già messo nel mirino Gollini – che sta vivendo uno straordinario momento di forma – Cragno e Silvestri. Ovviamente dovrà essere piazzato in qualche modo Pau Lopez che però, se non gioca, sarà difficile da cedere a certe cifre. Ecco che ci potrebbe essere, anche valutando quest’aspetto economico, la definitiva virata di Fonseca: puntare sullo spagnolo sperando di non doversi pentire e soprattutto per evitare un ulteriore ribasso del costo del cartellino. Una prima idea su questa ipotesi arriverà già dalla gara pre-natalizia contro il Cagliari.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Colpaccio dal City: la Roma beffa la Juve

La partenza da Manchester è già stata annunciata, bomba di calciomercato Tre o quattro giocatori…

10 ore ago

Irrompe il Milan: 30 milioni per il pallino di Gasperini

Il club rossonero fa sul serio, scelto il nuovo attaccante Nonostante il quasi scontato ritorno…

12 ore ago

Nico Gonzalez e Soulé: doppio intreccio tra Juve e Roma

I due attaccanti argentini sono al centro di un intrigo di calciomercato Uno andrà quasi…

15 ore ago

Scambio con il Milan e bye bye Roma: 10 milioni e un giocatore

L'irruzione rossonera cambia i piani del calciomercato estivo dei giallorossi  Mancano solo quattro giornate alla…

18 ore ago

Lo scambio tra Atletico e Roma travolge Inter e Juve

Nuovo scenario di calciomercato che coinvolge le tre big del campionato italiano Ci sono dinamiche…

21 ore ago

Solo tre incedibili per la Roma: ecco la lista di Gasperini

Il tecnico giallorosso ha scelto i tre calciatori imprescindibili per la prossima stagione Nessun incedibile,…

1 giorno ago