Tabellino e voti Roma-Sampdoria: Dzeko e Karsdorp letali
Edin Dzeko (Getty Images)
Ecco i voti di Roma-Sampdoria, gara della quindicesima giornata di Serie A appena conclusa
Condizionata anche dal campo pesante, la partita della Roma non è stata delle migliori in fase offensiva, ma la squadra di Paulo Fonseca non ha rischiato quasi niente in fase difensiva. La ripresa è stata invece caratterizzata da alcune fasi di dominio, con diverse occasioni create, soprattutto a metà frazione. Pochi gli acuti in campo, ma tra i migliori in campo contro la Sampdoria dobbiamo segnalare ancora una volta Villar. Sulle fasce, gara molto buona di Karsdorp (migliore in campo insieme a Dzeko e Mkhitaryan), mentre Bruno Peres ha sprecato un’altra occasione per mettersi in mostra, meritandosi il ruolo di peggiore in campo.
Chris Smalling (Getty Images)
Tabellino e voti Roma-Sampdoria
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 6; Mancini 6.5, Smalling 6.5, Ibanez 6.5; Karsdorp 7, Villar 6.5 (69′ Cristante 6), Veretout 6, Bruno Peres 5.5; Pellegrini 6 (83′ Perez 5), Mkhitaryan 7; Dzeko 7 (87′ Mayoralsv). A disp.: Farelli, Boer, Juan Jesus, Kumbulla, Cristante, Diawara, Darboe, Podgoreanu, Carles Perez, Providence, Mayoral. All.: Fonseca.
Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.