Calciomercato+Roma%2C+Tiago+Pinto+%C3%A8+in+Italia%3A+le+foto+del+suo+arrivo
asromaliveit
/2021/01/04/calciomercato-roma-tiago-pinto-foto-arrivo/amp/

Calciomercato Roma, il nuovo general manager Tiago Pinto è in Italia: le foto del suo arrivo con tanto di mascherina giallarossa.

Tiago Pinto

Nel giorno dell’inizio ufficiale della sessione invernale di calciomercato, ecco arrivare a Roma il nuovo general manager giallorosso Tiago Pinto. Il portoghese è atterrato a Fiumicino ed è stato beccato dai fotografi già con la mascherina della Roma. Pinto non ha lasciato dichiarazioni, ha semplicemente detto di essere felice del suo arrivo in Italia e che parlerà con la stampa successivamente. Si è poi diretto a Trigoria dove inizierà ufficialmente il suo lavoro. E subito gli aspetta un compito non di poco conto. Dovrà confrontarsi con l’allenatore Paulo Fonseca per trovare subito quei rinforzi utili per fare compiere il salto definitivo di qualità alla squadra giallorossa.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, il brasiliano una occasione a parametro zero

LEGGI ANCHE —>Roma, ballottaggio per la fascia destra: ecco i nomi

Calciomercato Roma, Pinto subito al lavoro

Pinto avrà subito parecchie pratiche da sbrigare. L’urgenza primaria sembra essere quella di un attaccante. L’allenatore Fonseca ha lasciato intendere che prima arriva e meglio è. Pedro dopo un inizio brillante è calato e l’impressione è che il suo contributo non potrà essere continuo salvo poi perdere brillantezza. E così visto che Carles Perez ha deluso serve un’alternativa pronta, da inserire subito. Meno urgente l’acquisto di un esterno destro visto l’ottimo rendimento di Karsdorp. Solo in caso di partenza di Bruno Peres sarà indispensabile un nuovo arrivo anche perché Santon per un motivo o per un altro non è quasi mai stato impiegato. E poi i rinnovi dei contratti, in primis quello di Lorenzo Pellegrini, senza dimenticare Ibanez e Villar in grande spolvero nell’ultimo periodo.

E servirà anche il suo intervento su Zaniolo: le ultime polemiche fuori dal campo rendono indispensabile una sua presa di posizione in merito.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

1 ora ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

24 ore ago