Tiene ancora banco in casa Roma il tema Edin Dzeko che, a questo punto, difficile abbia un epilogo diverso da quello della permanenza nella capitale. Poco fa è saltata la trattativa con l’Inter per lo scambio con Alexis Sanchez, i conti non tornavano da una parte (sponda Inter) e la controproposta fatta dai nerazzurri per completare l’operazione a quel punto non è stata accettata dalla dirigenza giallorossa.
LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, manca il tassello decisivo per la cessione
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, partiti i contatti per il rinnovo del contratto fino al 2025
Ripercorrendo e ricostruendo i pezzi del puzzle, la trattativa è stata imbastita più dalle due società, è stato sondato il terreno per provare a concludera. In realtà però molte cose non tornavano, e come riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, se l’Inter non proporrà una modalità diversa e nuova per superare queste difficoltà, la Roma si fermerà qui in questa operazione. Questo perché in questo momento il club nerazzurro non ha la possibilità di far uscire un euro dalle proprie casse e quindi aveva chiesto alla Roma di poter pagare in prestito oneroso Sanchez, quel dettaglio economico che sarebbe servito a pareggiare in termini di bilancio l’ingaggio di Dzeko. La Roma a quel punto ha detto no e ha definitivamente cessato la proposta di scambio.
LEGGI ANCHE –> Roma-Verona, Fonseca torna finalmente a sorridere
Sarà adesso cura di Tiago Pinto provare a ricucire quel rapporto che non c’è più tra Edin Dzeko e Fonseca. Il bosniaco intanto non sarà a disposizione per la sfida di domenica sera contro l’Hellas Verona, prevista alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico. Lo stesso dirigente portoghese riuscì in un ‘colpo’ simile al Benfica con Adel Taarabt, tutt’ora giocatore del club lusitano.
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…