Roma, i giallorossi stringono ulteriori accordi con la Nigeria: ufficiale la prima Academy in Africa. Un rapporto che dura da tre anni
”Il rapporto tra l’As Roma e la Nigeria si stringe ancora di più con l’apertura dell’Academy di Abuja”. Con queste parole, apparse sul sito ufficiale giallorosso, la società comunica ufficialmente che è nata la prima Academy in Africa.
”Il rapporto tra il club giallorosso e la Nazione nigeriana – si legge ancora – è nato nel 2018, inizialmente attraverso i social media, con la creazione di un account in lingua Pidgin, a cui hanno fatto seguito partnership con istituzioni sportive e imprese locali. L’Academy di Abuja, sviluppata insieme al Garden City Panthers Fc, è la prima realizzata sul continente africano”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, altre conferme su Allegri: “Ci sono stati contatti”
”Negli ultimi anni si è creato un ponte virtuale tra la Nigeria e il nostro club” ha spiegato Calvo “e l’apertura della prima Academy nel continente africano ne è una conseguenza naturale e positiva. Nonché il primo passo della Roma in un’area del Mondo dove il calcio rappresenta una passione per tanti ragazzi. Ai quali e alle quali vogliamo fornire gli strumenti più efficaci per formarsi come persone e calciatori”.
La nuova Academy consentirà ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 5 e i 17 anni, di allenarsi secondo le metodologie del settore giovanile della Roma. Grazie ai consigli e al supporto dello staff tecnico del club giallorosso e di figure professionali locali altamente specializzate. “Inoltre, si legge ancora nella nota – verranno fornite 60 borse di studio ai giocatori maggiormente talentosi nelle categoria U-13, U-15 e U-17”.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…