Figc%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+nuovo+presidente%3A+plebiscito+per+il+candidato
asromaliveit
/2021/02/22/figc-gravina-presidente-elezioni/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Figc, c’è il nuovo presidente: plebiscito per il candidato

Figc, plebiscito nell’assemblea tenutasi oggi a Roma. “Inizia il secondo tempo” ha spiegato il rieletto presidente della Federazione.

Gravina, presidente rieletto (getty images)

Con un plebiscito, Gravina, è stato rieletto presidente della Figc per il prossimo quadriennio. L’uscente, con oltre il 73% dei voti, ha battuto lo sfidante Sibilia, già presidente della Lega Nazionale dilettanti.

“Adesso inizia il secondo tempo – ha detto Gravina appena eletto – sento già il fischio dell’arbitro”. Va dato merito al presidente uscente di aver traghettato la federazione in questi ultimi due anno dopo le dimissioni di Tavecchio. La riconferma sembrava già da ieri naturale. Adesso sono arrivati anche i crismi dell’ufficialità. Gravina rimarrà in carico per il prossimo quadriennio: le nuove elezioni sono fissate nel 2024. “Ora ognuno dovrà fare la sua parte – ha ribadito – sarà difficile e non senza tensioni. Ma noi siamo il calcio e sappiamo tirare fuori il meglio dalle situazioni più difficili”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, asta per Claudinho | Nuovo inserimento

LEGGI ANCHE: Roma, contro il Braga difesa ancora da ricostruire

Figc, ecco tutti i consiglieri eletti

Marotta (getty images)

Per la Lega di Serie A sono stati eletti consiglieri il presidente della Lazio Claudio Lotito, e l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta; Giuseppe Pasini e Alessandro Marino per la Lega Pro; Stella Frascà e Daniele Ortolono per la Lega Dilettanti, ai quali si aggiungono Florio Zanon (area Nord), Francesco Franchi (area Centro) e Maria Rita Acciardi (Area Sud). Per rappresentare gli atleti professionisti sono stati scelti Davide Biondini e Umberto Calcagno, mentre per i dilettanti Valerio Bernardi e Chiara Marchitelli.

Per i tecnici professionisti ci sarà Mario Beretta mentre per i dilettanti Zoi Gloria Giatras. Entrano di diritto nel consiglio direttivo Paolo Dal Pino, Mauro Balata, Francesco Ghirelli, Cosimo Sibilia e Alfredo Trentalange.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Verso Bologna-Roma, il report su Soulé da Trigoria

Seduta pomeridiana per i giallorossi in vista della sfida di giovedì contro i felsinei Mettersi…

35 minuti ago

Open Var, rigore Malinovskyi: l’audio choc su Genoa-Roma

Consueto appuntamento del martedì su DAZN, ecco cosa è successo nella sala VAR di Lissone…

1 ora ago

L’annuncio ufficiale chiude Roma-Juve: ecco il nuovo club

Tutto deciso per un colpo a parametro zero, il direttore sportivo ha annunciato l'addio Non…

4 ore ago

Rifiutato dalla Roma e decisivo con la Juve: fattore Gasp nella corsa Champions

Uno dei giustizieri dei giallorossi è stato proposto a Gasperini, ma è stato scartato dal…

6 ore ago

Uragano Inter sulla Roma: 23 milioni, lascia la Capitale

I nerazzurri fanno sul serio, l'addio dell'attaccante è già deciso La domenica di Pasqua si…

10 ore ago

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

19 ore ago