Calciomercato+Roma%2C+scherzetto+Ancelotti+%7C+Doppia+beffa+Everton
asromaliveit
/2021/03/22/calciomercato-roma-ancelotti-meret-everton/amp/

Calciomercato Roma, la sconfitta di ieri contro il Napoli ha confermato come sia indispensabile una svolta tra i pali. Ma dall’Inghilterra non arrivano buone notizie.

Carlo Ancelotti (Getty Images)

La bellissima parata di Kiev contro lo Shakhtar Donetsk aveva fatto sperare in una sua ripresa definitiva. E invece ancora una volta Pau Lopez ha deluso le aspettative. Contro il Napoli ha delle colpe su tutti e due i gol subiti. E con la palla tra i piedi in fase di impostazione è sempre stato insicuro. Il direttore sportivo Petrachi lo aveva fortemente voluto per la sua abilità nei passaggi, che alla Roma purtroppo non si è mai vista.

La sua cessione a fine stagione non è però così scontata, e potrebbe restare come secondo portiere perché Mirante potrebbe dire addio. Vendere Pau Lopez non sarà facile e la Roma non ha intenzione di fare particolari sconti. A complicare tutti i piani giallorossi poi arrivano delle brutte notizie anche dall’Inghilterra.

Leggi anche: Calciomercato Roma, Allegri allo scoperto | La frase che fa sperare

Leggi anche: Calciomercato Roma, tutto fatto per la porta | C’è l’accordo

Calciomercato Roma, Pellegrini e la clausola da 30 milioni: attenzione alla Juventus

Robin Olsen (Getty Images)

Come confermato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il futuro di Robin Olsen potrebbe essere lontano dall’Everton. Sembrava non ci fossero problemi per la sua conferma, con l’Everton pronto a investire una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro per trattenerlo come da richiesta di Ancelotti. Poi però è successo un fattaccio.

Olsen infatti è stato vittima di una violenta rapina nella sua abitazione. E sarebbe stato traumatizzato dall’evento tanto che, insieme alla moglie, oltre ad aver cambiato casa momentaneamente, avrebbe deciso di fare ritorno in Svezia per un periodo non definito. L’addio a fine stagione è a questo punto altamente probabile.

E come se non bastasse, l’Everton prepara anche uno scherzetto perché Ancelotti sarebbe interessato all’acquisto di Meret del Napoli, portiere seguito con interesse anche dai giallorossi. Con Ospina prossimo al rinnovo del contratto, Meret vorrebbe cambiare aria perché vorrebbe giocare con continuità da titolare. Ancelotti che lo ha allenato al Napoli lo vorrebbe portare in Inghilterra. E così per la Roma la beffa potrebbe diventare doppia, col ritorno di Olsen e la concorrenza spietata per Meret.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

5 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

9 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

11 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

18 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

23 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago