Roma-Bologna%2C+probabili+formazioni%3A+rivoluzione+Fonseca
asromaliveit
/2021/04/10/roma-bologna-probabili-formazioni-fonseca/amp/

Oggi la Roma svolgerà l’unico allenamento previsto in vista del match che domani i giallorossi affronteranno contro il Bologna di Mihajlovic.

@getty images

Una partita che i giallorossi devono cercare di vincere per cercare di tenere viva la speranza di agguantare il quarto posto, in attesa degli scontri diretti decisivi. Ma è inevitabile dover fare i conti con l’Europa League. La partita di giovedì ha tolto delle energie importanti ai giocatori di Fonseca, che deve guardare alle tante assenze nel suo organico e, per forza di cose, deve pensare anche al ritorno di giovedì prossimo. Oggi gli esami strumentali per Spinazzola, che in ogni caso non sarà della partita. L’esterno sinistro allunga la lista degli indisponibili. E allora quali saranno le scelte dell’allenatore?

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, obiettivo in attacco: rifiutata l’offerta della concorrenza

LEGGI ANCHE —>Roma, girandola dei portieri: salta lo scambio

Roma-Bologna, probabili formazioni

Borja Mayoral (Getty Images)

In realtà sono pochi i settori dove Fonseca ha possibilità di scelta. In difesa (out Smalling, Kumbulla e pure Cristante squalificato) davanti a Pau Lopez il portoghese non ha alternative: schierare Fazio oppure arretrare Karsdorp inserendo Calafiori a sinistra. Più facile pensare alla prima opzione, pensando che giovedì prossimo Calafiori dovrà probabilmente giocare dall’inizio, visto che Bruno Peres è squalificato. A centrocampo Villar torna in campo dall’inizio con Veretout, in attacco – come spiega anche il Corriere dello Sport – le scelte potrebbero essere tutte spagnole. Con Borja Mayoral centravanti supportato da Pedro e da Carles Perez che potrebbe concedere un turno di riposo a Pellegrini. Da capire le condizioni di Mkhitaryan, che potrebbe essere inserito nell’elenco dei convocati.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pedro, Carles Perez; Mayoral.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

2 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

4 ore ago

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

16 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

21 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

22 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

23 ore ago