Calciomercato+Roma%2C+blitz+in+attacco+%7C+La+baby+promessa+nel+mirino
asromaliveit
/2021/05/05/roma-calciomercato-tomas-sporting-blitz/amp/

Roma, il calciomercato è in fermento dopo l’arrivo di Mourinho: sondato il giovane bomber dello Sporting Lisbona

Tiago Pinto

Calciomercato Roma Tomas/ Sebbene manchino ancora alcune settimane prima dell’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, i rumours e le indiscrezioni non si placano. A maggior ragione in casa Roma, dove l’ambiente è in fermento per l’arrivo di Josè Mourinho.

La sensazione è che qualcosa nel reparto offensivo cambierà. Al netto dell’approdo dello Special One, il destino di Edin Dzeko sembra essere segnato: il bosniaco ha rotto con l’ambiente, e le chances che il cigno di Sarajevo possa rimanere sono ridotte al lumicino. Ovviamente, la situazione potrebbe cambiare laddove Mou gli ribadisse la centralità nel suo progetto tattico. Scenario da non escludere a propri, ma che allo stato attuale non sembra fattibile.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, annuncio Mou: pronti tre colpi | Li porta Mou

Gli uomini mercato giallorossi, dunque, stanno cominciando a guardarsi intorno, e avrebbero sondato anche il profilo di Tiago Tomas, una delle rivelazioni del campionato portoghese.

Calciomercato Roma, sondato Tomas: lo scenario

Boniek e Tiago Pinto (Getty Images)

A riportarlo è onefootball.com, che riporta come i giallorossi abbiano effettuato alcuni sondaggi con lo Sporting per capire la fattibilità di un’operazione che si preannuncia alquanto complessa. Sul calciatore,, infatti, che quest’anno ha messo a referto 6 goals in campionato, hanno drizzato le antenne le principali big del calcio europeo.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, prima mossa Mourinho: sondaggio per il centrocampista

Il contratto del bomber classe ‘2002 scade tra quattro anni, e su lui “pende” una clausola rescissoria da circa 60 milioni di euro: la Roma monitora il da farsi, ma non ha ancora avviato contatti concreti e non è detto che lo farà.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Accordo con De Zerbi: 33 milioni per salutare la Roma

L'allenatore italiano vuole riportare il Tottenham in Champions League e continua a chiedere acquisti Il…

3 ore ago

Un’altra big chiama Dybala: offerta dall’Italia, ma non dalla Juve

Continuano le indiscrezioni di calciomercato sull'attaccante argentino della Roma Nonostante ci sia ancora un po'…

6 ore ago

Un bomber mondiale per Milan e Roma: è tutto chiuso

Le ultime di calciomercato su giallorosssi e rossoneri per quanto riguarda l'attacco Il campionato del…

8 ore ago

De Rossi lo manda alla Roma: Inter fatta fuori

Un grande obiettivo dei nerazzurri si lega a doppio filo con le manovre di calciomercato…

12 ore ago

Alla fine parte Manu: 50 milioni alla Roma per Koné

Il centrocampista francese torna il nome più caldo in ottica fair play finanziario La data…

15 ore ago

Rashford sblocca la Roma: cosa è successo con Greenwood

Staffetta tutta inglese nelle manovre d'attacco del calciomercato estivo Marcus Rashford al posto di Mason Greenwood. No, non…

17 ore ago