I giallorossi provano a pareggiare nella ripresa ma l’Inter vince 3-1, grazie alle reti di Brozovic, Vecino e Lukaku. Ecco i voti
La Roma di Paulo Fonseca perde per 3-1 a San Siro contro l’Inter nella terzultima giornata di campionato. I nerazzurri centrano l’ennesima vittoria consecutiva in casa, mentre i capitolini rimangono al settimo posto, con due punti di vantaggio sul Sassuolo. Una partita che ha visto la squadra di Conte dominare soprattutto nella prima mezz’ora, trovandosi già con due gol di vantaggio. I giallorossi ci hanno provato, accorciando prima le distanze con Mkhitaryan, poi con un palo preso da Edin Dzeko. Nel finale i nerazzurri hanno trovato la rete del 3-1 con il contropiede concluso con l’assist di Hakimi per Lukaku.
Partendo dalla buona prova di Karsdorp che è davvero la rivelazione di questa stagione, fino ad arrivare alla prova insufficiente di Lorenzo Pellegrini e Pedro. Per Darboe pochissime sbavature, difficile anche fisicamente contrastare Lukaku, con il quale ha avuto almeno un paio di contrasti e duelli, ma pesa anche l’unico grande errore, ma è stato graziato poi da Pinamonti. Santon oggi il peggiore in campo dei giallorossi.
INTER (3-5-2): Radu 6; Skriniar 6.5, Ranocchia 6, D’Ambrosio 6; Darmian 6.5 (77′ A. Young sv), Barella 6.5, Brozovic 7, Vecino 6.5 (60′ Sensi), Perisic 5.5; Lukaku 6.5 (60′ Hakimi 6), Sanchez 6.5 (36′ Martinez 5, dal 77′ Pinamonti sv).
A disp.: Padelli, Handanovic, A. Bastoni, de Vrij, Eriksen, Gagliardini, Sensi, Pinamonti
All. Antonio Conte
ROMA (4-2-3-1): Fuzato 5.5; Karsdorp 6.5 (88′ Peres sv), Mancini 5.5, Kumbulla 5, Santon 4.5; Darboe 6 (88′ C. Perez sv), Cristante 6 (76′ Villar sv); Pedro 5 (46′ El Shaarawy 6), Pellegrini 5.5, Mkhitaryan 6.5; Dzeko 6.5.
Marcatori: 11′ Brozovic, 20′ Vecino, 31′ Mkhitaryan, 90′ Lukaku
Ammoniti: 6′ Darboe, 28′ Santon, 71′ Kumbulla, 82′ Karsdorp
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…
Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…
Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…
Continua il toto attaccante in casa giallorossa, ecco perché l'ultimo profilo non va bene L'attacco…