Giornata importante per il calcio italiano che ha ufficializzato il rinnovo di Mancini e anche le prossime date del Calciomercato.
Giornata importante per il calcio italiano, dove proprio oggi è andato in scena un Consiglio Federale della FIGC, che ha visto anche l’annuncio del rinnovo di Roberto Mancini come commissario tecnico fino al 2026. Una riguarda proprio la norma anti-Superlega, annunciata da settimane: “In conseguenza di quanto già inserito nelle Licenze Nazionali nella scorsa riunione ad aprile, il Consiglio ha approvato la modifica dell’art.16 delle NOIF in materia di decadenza e revoca dell’affiliazione, prevedendo che lo stesso Consiglio Federale, su proposta del Presidente federale, deliberi la decadenza delle società professionistiche dall’affiliazione alla FIGC se: a) partecipano a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC; b) disputano gare e tornei amichevoli senza l’autorizzazione della FIGC”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ufficiali gli orari di Spezia-Roma e dell’ultima giornata
Nella giornata odierna sono state ufficializzate anche le date delle prossime due sessioni di calciomercato, quello estivo e quello invernale: “Il Consiglio ha approvato i termini del tesseramento per la prossima stagione, che prevedono le seguenti date per la campagna trasferimenti: 1 luglio – 31 agosto 2021 e 3 gennaio-31 gennaio 2022. Dal 24 maggio, inoltre, sarà possibile depositare accordi preliminari”, recita il comunicato.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…