Calciomercato+Roma%2C+assalto+Barcellona+%7C+Pronto+il+piano+B
asromaliveit
/2021/06/07/calciomercato-roma-pellegrini-wijnaldum-psg-barcellona/amp/

Calciomercato Roma, assalto del Barcellona, spiazzato dalla scelta di Wijnaldum pronto ad andare al Paris Saint Germain

Mourinho (getty)

Spiazzato dalla decisione di Wijnaldum, in uscita dal Liverpool, e che sembrava davvero ad un passo dai catalani, il Barcellona è pronto al piano B. E guarderebbe in Italia. Andiamo con ordine, però: l’olandese, che in scadenza di contratto era libero di accasarsi scegliendo la migliore offerta (e che era stato accostato per qualche giorno anche ai giallorossi), ha deciso di lasciar perdere la Spagna per andarsene al Psg. Troppo allettante la proposta del club francese. Mettendo quindi in difficoltà Koeman.

Che adesso, secondo quanto riportato da AS, è pronto al piano B. Quello che fino al momento non era mai stato preso in considerazione. E, purtroppo per la Roma, guarda proprio all’interno della rosa giallorossa: i catalani infatti starebbero tentando di capire le reali possibilità di far cambiare maglia a Lorenzo Pellegrini. Che, nel frattempo, ha rinviato tutte le possibili trattative per il rinnovo alla fine dell’Europeo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, settimana decisiva | Nuovo incontro

Calciomercato Roma, il Barcellona punta Pellegrini

Pellegrini ©Getty Images

Il contratto del capitano giallorosso scade a giugno del 2022. Poco più di un anno. E ancora nessuno si è seduto al tavolo per parlare di un rinnovo e soprattutto anche di un adeguamento economico. Pellegrini, a quanto trapelato, ha chiesto al suo entourage di temporeggiare, soprattutto perché vorrebbe essere anche lui presente nel momento dell’inizio della trattativa. Vuole capire, realmente, se mettere nero su bianco su un contratto che lo potrebbe legare a vita al giallorosso.

Certo, c’è anche da tenere conto la questione Mourinho, che nella sua prima uscita sulle colonne del Sun, in Inghilterra, ha chiaramente parlato di Pellegrini come un giocatore della Roma. Ma non aveva fatto i conti, probabilmente, con questo possibile assalto del Barcellona.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Martinelli non tramonta: la Roma studia costi e margini di manovra

La posizione dei giallorossi in merito alle ultime voci di un interesse per l'attaccante dell'Arsenal…

5 ore ago

Rashford ha accettato: l’intesa spacca in due i tifosi

Una sorpresa dopo l'altra: il futuro dell'inglese resta un rebus tutto da sciogliere Metabolizzata la…

6 ore ago

Calciomercato Roma, blitz dei Friedkin: ora la chiusura per Castro

L'ultimo via libera della proprietà americana suggellerà in maniera definitiva l'operazione: ecco tutti i dettagli…

8 ore ago

Leao proposto alla Roma: D’Amico se l’è lasciato sfuggire

Continua la ricerca da parte di D'Amico del nuovo attaccante esterno: le ultime sul gioiello…

10 ore ago

Lo United non si dà pace: ennesimo ribaltone Koné

Il francese ancora nel mirino dei Red Devils? Dall'Inghilterra filtra una clamorosa novità, ecco perché…

13 ore ago

Maxi ingaggio sul tavolo: follia Roma per Nusa

Il piano di D'Amico per l'attaccante norvegese è ormai chiaro ai più: la proposta che…

15 ore ago