Calciomercato+Roma%2C+colpo+in+Premier+%7C+L%26%238217%3Bofferta+del+Manchester+United
asromaliveit
/2021/06/13/calciomercato-roma-colpo-in-premier-lofferta-del-manchester-united/amp/

Calciomercato Roma, colpo in Premier League: il Manchester United sta preparando l’offerta giusta per provare a convincerlo.

Solskjaer (Getty Images)

José Mourinho è inevitabilmente legato alla Premier League, campionato che ha spesso frequentato negli ultimi anni e che conosce ormai come le sue tasche. Non a caso in una recente intervista a Talk Sport ha anche elencato i calciatori che farebbe giocare titolari nell’esordio della nazionale inglese a Euro 2020 contro la Croazia.

Tra i calciatori della Premier League che saranno liberi a zero, pronti a cambiare squadra, c’è anche lo spagnolo Juan Mata. L’allenatore Solskjaer gli ha offerto un nuovo contratto, ma con un taglio di stipendio notevole rispetto a quello precedente che gli permetteva di guadagnare 170.000 sterline a settimana. La palla adesso passa al calciatore spagnolo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Dzeko cambia le strategie | Doppio scenario

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il primo acquisto è vicino | La chiave è nei bonus

Calciomercato Roma, Mata resta nel mirino

Juan Mata (getty images)

A Mata, in scadenza di contratto alla fine del mese di giugno, sono state offerte condizioni ridotte di circa £ 100.000 sterline, con bonus però più alti legati al rendimento e ai risultati anche della squadra.

Solskjaer pur non avendolo fatto giocare con continuità nel corso dell’ultima stagione, spera comunque di riuscire a confermare il centrocampista spagnolo. Mata è felice a Manchester ma vorrebbe giocare di più e così l’interesse della Roma – confermato da “Sun” – e del suo ex club, il Valencia, non lo hanno lasciato indifferente.

La Roma al momento è abbastanza coperta nel ruolo, e una eventuale virata su Mata, soprattutto dopo il rinnovo di Mkhitaryan sarebbe inevitabilmente legata alla doppia cessione di Justin Kluivert e Cengiz Under. Due calciatori che possono partire ma dipenderà anche dalle offerte che arriveranno al general manager Tiago Pinto.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

10 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

15 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

16 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

17 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

21 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

23 ore ago