Calciomercato+Roma%2C+conferma+a+sorpresa+%7C+Incontro+decisivo
asromaliveit
/2021/06/13/calciomercato-roma-psg-chelsea-florenzi-hakimi/amp/

Calciomercato Roma, conferma a sorpresa, il suo futuro è lontano dalla Capitale. In settimana ci sarà l’incontro decisivo

Tiago Pinto

Sarà una settimana decisiva, la prossima, per capire il futuro di uno di quegli elementi che dovrebbero rientrare a Roma per fine prestito. Ma nelle ultime ore potrebbe esserci una clamorosa e inaspettata conferma per Alessandro Florenzi al Psg: e sarebbero 9 milioni di euro per la società giallorossa, che il prezzo lo aveva fissato nella scorsa stagione quando aveva dato al club del direttore sportivo Leonardo, il cartellino dell’esterno giallorosso.

Sembrava davvero finita l’avventura di Florenzi in Francia. Anche perché il Psg aveva decisamente puntato Hakimi dell’Inter. E lo spazio per l’esterno della nazionale di Roberto Mancini sarebbe stato ridotto ai minimi termini. Ma l’inserimento del Chelsea, nella trattativa per il marocchino, ha cambiato velocemente le cose. Con Florenzi che si ritrova così a poter sperare di continuare in Ligue 1.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, il primo acquisto è vicino | La chiave è nei bonus

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, colpo dal Barcellona | Offerta da 20 milioni

Calciomercato Roma, per Florenzi settimana decisiva

Alessandro Florenzi ©Getty Images

Sarà una settimana decisiva, come spiega oggi il Corriere dello Sport, perché il procuratore dell’esterno, Lucci, incontrerà a Parigi il ds Leonardo. Una fumata bianca non sembra impossibile, al momento, con la Roma, che incasserebbe, come detto, 9 milioni di euro che potrebbero essere investito sul mercato. Soprattutto alla ricerca di quell’attaccante che serve a Mourinho.

Anche perché, in ogni modo, a centrocampo, l’operazione Xhaka si chiuderà. Quindi le risorse servono soprattutto per la punta. La Roma, comunque, attende con fiducia di capire quali siano le reali intenzioni parigine e spera, soprattutto, che tutto si possa davvero chiudere con la cessione definitiva del calciatore, che non rientra né nei piani della società, né in quelli dello Special One.

 

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Lo “scambio” è servito: Friedkin sblocca la Juve

L'intreccio crea i presupposti per un nuovo colpo di coda: la "Vecchia Signora" agirà da…

13 minuti ago

Rigore netto non dato alla Roma: “È sempre punibile”

La presa di posizione dopo Genoa-Roma non è tardata ad arrivare: il caso è definitivamente…

10 ore ago

Lascia l’Inter per la Roma: firma un quinquennale

La parentesi con i nerazzurri è ormai giunta al capolinea: scelta fatta, lo aspettano i…

12 ore ago

Voti Genoa-Roma 2-1, notte fonda per i giallorossi: fiocca anche un 3

Asromalive.it seguirà in tempo reale la partita dello stadio Marassi La Roma non vuole e, soprattutto, non…

15 ore ago

La Roma non chiude: il colpo d’ala fa volare la Juve

Non solo i giallorossi: il testa a testa con Comolli promette scintille, i risvolti della…

17 ore ago

Nuova squadra per Dybala: il tradimento è servito

Il nome del numero 21 della Roma continua ad essere accostato a quello di diversi…

19 ore ago