Calciomercato+Roma%2C+si+riapre+una+pista+%7C+Il+centrocampista+%C3%A8+pi%C3%B9+vicino
asromaliveit
/2021/06/17/calciomercato-roma-centrocampo-sergio-oliveira-jorge-mendes/amp/

Calciomercato Roma, i giallorossi potrebbero tuffarsi a capofitto sul centrocampista del Porto. La Fiorentina sembra defilarsi.

José Mourinho ©Getty Images

La Roma vuole iniziare a fare sul serio sul mercato. La dirigenza giallorossa è impaziente di regalare giocatori forti e di spessore a José Mourinho. Lo stesso tecnico portoghese ha fatto specifiche richieste e vorrebbe lavorare il prima possibile con tutta la rosa a disposizione.

In questo calciomercato, ci saranno pochi movimenti in entrata per la società giallorossa, ma saranno di qualità e di esperienza come vuole lo Special One. Uno dei reparti a cui verrà messa mano sarà senza ombra di dubbio il centrocampo.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, Fonseca piomba su due obiettivi giallorossi

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, non solo Xhaka | La situazione a centrocampo

Calciomercato Roma, si riprova con Sergio Oliveira

Sergio Oliveira ©Getty Images

Come riporta il sito Notizie Calciomercato, la Roma sarebbe piombata di nuovo su Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto era il primo obiettivo della Fiorentina di Gennaro Gattuso. Proprio l’addio a sorpresa di ieri del tecnico calabrese alla squadra viola ha aperto nuovi scenari.

Una delle prime conseguenze è stata la conclusione delle trattative tra la Fiorentina e il re dei procuratoti Jorge Mendes. L’agente portoghese, procuratore anche di Mourinho, gestisce gli affari proprio di Oliveira. La Roma dal canto suo ha sempre nutrito un forte interesse per il centrocampista e potrebbe lanciare finalmente l’assalto finale.

Il prezzo che il Porto fa del suo giocatore, motivo iniziale degli screzi tra Firenze e Mendes, è di 20/25 milioni di euro. Bisognerà vedere se la società giallorossa sarà disposta ad arrivare a pagare per intero tale cifra o se cercherà un sostanziale sconto sul prezzo, come fatto dai dirigenti viola.

I giallorossi potrebbero approfittarne di questa situazione, considerando che il giocatore portoghese è nella lista dei desideri di Mourinho. Se tutti i contatti tra Jorge Mendes e la Fiorentina sono giunti al termine, non si può dire la stessa cosa dalle parti della Capitale. Il club giallorosso ha un ottimo rapporto con il procuratore portoghese e l’arrivo di Mourinho nella Capitale ne è la dimostrazione.

Stefano Valente

Published by
Stefano Valente

Recent Posts

Da Mou alla Roma: 25 milioni per l’ossessione della Juve

La Juventus può alzare bandiera bianca e perdere un jolly importante Sorpassata dalla Roma dopo la sconfitta…

17 minuti ago

Doppio accordo col Napoli, addio Roma

Intese raggiunte proprio in queste ore, la Capitale è già un ricordo Grazie alla bella…

11 ore ago

Voti Torino-Roma 0-2: Dybala e Malen stellari

Asromalive.it seguirà in tempo reale la sfida della ventunesima giornata di Serie A Buona la…

13 ore ago

Infortunio Zirkzee, UFFICIALE: ecco i tempi di recupero

Obiettivo di calciomercato della Roma, l'attaccante olandese si è fermato alla vigilia del derby di…

18 ore ago

Addio Roma, Conte beffato: sorpasso lampo in Serie A

Sprint improvviso per il calciatore giallorosso che può mettere ko il Napoli Dopo il passo…

21 ore ago

Dall’Argentina | Roma, Dybala via a gennaio: ha già accettato

Le ultime sul futuro dell'attaccante argentino della Roma sono clamorose: la scelta è stata fatta…

23 ore ago