Calciomercato+Roma%2C+svolta+Sergio+Ramos+%7C+Destinazione+a+sorpresa
asromaliveit
/2021/06/17/calciomercato-roma-mourinho-sergio-ramos-arsenal/amp/

Calciomercato Roma, queste le ultime novità relative alla trattativa per Sergio Ramos, il cui nome potrebbe divenire un vero e proprio tormentone nelle prossime settimane.

Sergio Ramos (Getty Images)

Dello storico difensore centrale del Real Madrid si parla già da diverso tempo. Da mesi, infatti, aveva lasciato intendere come non fosse assolutamente intenzionato a rinnovare il proprio contratto.

Dopo tanti rumors e indiscrezioni, nella serata di ieri, 16 giugno, è arrivato l’annuncio ufficiale della società. In quest’ultimo si dichiarava che in data odierna ci sarebbe stata una conferenza d’addio.

Come ci si aspettava, l’evento mediatico non è servito a specificare le eventuali destinazioni del numero 4, bravo a dribblare tutte le domande volte a scoprire qualcosa sulle sue intenzioni.

Le sue parole hanno solo sottolineato la grande stima e affetto per le Merengues, in nome dei quali ha annunciato di non voler prendere delle decisioni che potessero portarlo a giocare con casacche rivali, Siviglia e Barcellona su tutti.

Come accaduto con Donnarumma, Aguero e Depay, anche quello di Sergio Ramos è un nome destinato a divenire un vero e proprio tormentone per le prossime settimane.

Questo perché, nonostante i 35 anni di età, rappresenta un profilo che potrebbe far comodo a tantissime squadre europee. Molte di queste si stanno muovendo e avrebbero avanzato diverse proposte all’iberico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, niente riscatto | Svolta in Serie A

Calciomercato Roma, Arsenal in pole per Ramos

Sergio Ramos @ Getty Images

Nei giorni passati, nella Capitale iniziava a circolare una voce relativa ad un preliminare contatto telefonico tra Mourinho e l’uomo in foto. Al di là della veridicità della notizia, i giallorossi sembrano davvero aver provato a fare qualche tentativo per l’ex capitano del Madrid.

Subito dopo l’annuncio del suo addio, molti giornalisti romani avevano iniziato a riportare di indiscrezioni secondo le quali avrebbe firmato a breve un biennale per riabbracciare lo Special One.

Stando a quanto riportato da Todofichajes, però, attualmente ci sarebbe l’Arsenal in pole position. Il portale iberico ha previsto la firma con i Gunners entro la prossima settimana.

Questo grazie agli ottimi rapporti tra la dirigenza londinese e l’entourage del calciatore che sembrerebbe affascinato dal progetto Arteta. Seguiranno aggiornamenti.

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago