Calciomercato Roma, porta blindata | Accordo ad un passo

Calciomercato Roma, i giallorossi sembrano vicinissimi a chiudere per il nuovo portiere. L’accordo con giocatore e società è ad un passo.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto

Uno degli obiettivi dichiarati in questo calciomercato per la Roma è senza ombra di dubbio il portiere. Mirante ha già salutato, Olsen (di ritorno dal prestito all’Everton) e Pau Lopez (attualmente infortunato) sono sul piede di partenza. Infine c’è Fuzato che potrebbe rimanere nella Capitale a fare il secondo.

Insomma la situazione legata ai pali giallorossi non è delle più rosee. Quel che manca è certamente il portiere titolare; un estremo difensore che sia esperto e affidabile come richiesto gentilmente da José Mourinho.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, chiusura imminente | Fumata bianca più vicina

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, svolta e accordo | “Assist” dalla Premier

Calciomercato Roma, Rui Patricio ad un passo

calciomercato roma
Rui Patricio @Getty Images

Come riporta il giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, la Roma è sempre più vicina a Rui Patricio. L’accordo con il giocatore è ormai raggiunto, e manca veramente poco anche con il suo attuale club, il Wolverhampton.

L’estremo difensore dei Wolves ha voglia di farsi una nuova esperienza, vista anche l’età non più giovanissima (33 anni). Tra tutte le candidature, quella di Rui Patricio, per Tiago Pinto e la dirigenza romanista, è stata sempre quella più razionale.

Portiere esperto, che sa come vincere, visti i successi ottenuti con il Portogallo, e che ha tanta voglia di mettersi in gioco, sapendo che questa chance può essere l’ultima ad alti livelli per lui.

Inoltre da non sottovalutare è la valutazione del portiere portoghese. Rui Patricio, infatti, considerando che va in scadenza di contratto con il club inglese nel 2022, ha un valore sul mercato che si assesta sui 10 milioni di euro. La Roma spera di chiudere a qualcosa di meno.

Impostazioni privacy