Calciomercato Roma, pressing su Tiago Pinto | Vuole solo i giallorossi

Calciomercato Roma, la terza settimana di giugno si è aperta con delle importanti novità relative alle trattative giallorosse.

Calciomercato Roma, offerta a sorpresa per Pau Lopez
Pau Lopez ©Getty Images

L’infelice biennio di Pau Lopez nella Capitale costringerà, di fatto, i giallorossi a cercare un nuovo profilo che possa difendere i pali capitolini. Cedere lo spagnolo quest’estate sembra molto difficile, a causa dell’infortunio rimediato ad aprile e che lo terrà fermo per almeno un altro mese.

All’ombra del Colosseo sbarcherà nuovamente anche Robin Olsen, a conclusione della sua esperienza in prestito all’Everton. Le buone prestazioni dello svedese in questi primi match di EURO2020, fanno sperare alla dirigenza capitolina che possano arrivare per lui delle offerte.

Restando sul reparto dell’estremità difensiva, ricordiamo anche la presenza di Fuzato che, grazie alle buone prestazioni nelle ultime partite, potrebbe restare per giocarsi le proprie chance.

Indipendentemente da come si risolveranno le singole questioni qui presentate, Pinto cercherà comunque di regalare a Mourinho e alla piazza un portiere che possa garantire sicurezza. Il nome più caldo era quello di Rui Patricio ma la trattativa con il Wolverhampton sembra essersi complicata in queste ultime ore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, non solo Belotti | Altro duello con il Milan

Calciomercato Roma, Gollini spinge per arrivare in giallorosso

Calciomercato Roma
Gollini @Getty Images

Tra i nomi più in voga in questi giorni c’è quello di Pierluigi Gollini, seguito da tempo da Pinto ma che aveva perso gerarchie dopo la trattativa nata con il suddetto portiere portoghese.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il numero 95 dell’Atalanta avrebbe sornionamente chiesto agli amici e colleghi Cristante e Mancini di fare pressing sul dg portoghese per portarlo nella Capitale.

Un suo approdo è meno difficile di quanto ci si possa aspettare, vista la grande disponibilità di Percassi nel dilazionare il pagamento, concedendo il prestito con obbligo di riscatto.

I rapporti tra le due società sono, infatti, ottimi e Gasperini non avrebbe problemi a liberarsi di Gollini, avendo già avanzato esplicitamente richiesta alla società di ingaggiare Musso dell’Udinese.

La palla, ora, passa a Mourinho che continua a preferire un portiere più carismatico ed esperto come Rui Patricio. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy