Calciomercato+Roma%2C+arriva+la+firma+%7C+Contratto+triennale
asromaliveit
/2021/06/25/calciomercato-roma-rui-patricio-wolverhampton-portogallo-portiere/amp/

Calciomercato Roma, il calciatore è ormai ad un passo dalla squadra giallorossa. Trovato l’accordo anche con il suo attuale club.

Robin Olsen ©️Getty Images

Uno degli obiettivi dichiarati in questo calciomercato per la Roma è senza ombra di dubbio il portiere. Mirante ha già salutato, Olsen (di ritorno dal prestito all’Everton) e Pau Lopez (attualmente infortunato) sono sul piede di partenza. Infine c’è Fuzato che potrebbe rimanere nella Capitale a fare il secondo.

Insomma la situazione legata ai pali giallorossi non è delle più rosee. Quel che manca è certamente il portiere titolare; un estremo difensore che sia esperto e affidabile come richiesto gentilmente da José Mourinho.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, cambio della guardia | Futuro in Francia per il giallorosso

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, asse caldo con la Juventus | La richiesta di Mou

Calciomercato Roma, è fatta per Rui Patricio

Rui Patricio @Getty Images

Questa mattina il Corriere dello Sport riporta di un Rui Patricio ormai prossimo a diventare un nuovo giocatore della Roma. Il portiere portoghese è ancora impegnato con la sua nazionale negli Europei in corso.

Dopo le grandi parate contro la Francia, anche molti tifosi giallorossi hanno notato le ottime potenzialità di questo estremo difensore, di proprietà per ora del Wolverhampton. Proprio la squadra inglese sembra che abbia trovato un accordo di massima per la cessione di Rui Patricio alla Roma.

Da una richiesta iniziale di 12 milioni di euro, il club britannico è sceso a 10. La Roma, dal canto suo, si sta avvicinando molto e la sensazione è che si chiuderà intorno ai 6 milioni più bonus. Il portiere invece dovrebbe firmare un contratto triennale.

Anche il giornalista Nicolò Schira, sul suo profilo Twitter, ha riportato i termini della trattativa e del contratto del giocatore. Secondo le sue informazioni la Roma acquisterà Rui Patricio per 7 milioni più bonus. Confermata la durata del contratto (3 anni) per il portiere portoghese, che andrà a guadagnare 2,7 milioni di euro a stagione.

Insomma, in conclusione, quello che possiamo dire, è che Rui Patricio con ogni probabilità diventerà il nuovo estremo difensore della Roma, ma il tutto probabilmente verrà definito una volta finiti gli Europei.

Stefano Valente

Published by
Stefano Valente

Recent Posts

Juve a caccia di gol: si complica la missione di Milan e Roma

Il club bianconero sta vivendo una stagione a dir poco altalenante e vuole rinforzarsi anche…

2 ore ago

Calciomercato Milan e Roma: rottura totale e cessione immediata

La storia d'amore ormai è finita, ennesima panchina e rapporti inesistenti accendono la sfida di…

6 ore ago

Calciomercato Roma: Lazio e Napoli sfidano D’Amico

Si prospetta un triello molto interessante per una delle rivelazioni del campionato di Serie A…

8 ore ago

Da San Siro all’Olimpico: il piano B della Roma se salta Endrick

Tony D'Amico è al lavoro da settimane pe provare a regalare un nuovo attaccante a…

11 ore ago

Una freccia brasiliana per Juve e Roma: il prezzo è già scritto | ASRL

Le ultime indiscrezioni di mercato parlando di una potenziale sfida di mercato in Sudamerica Sin…

12 ore ago

Trattativa avanzata con Paulo Fonseca: torna all’Olimpico da avversario

L'ex allenatore della Roma può cambiare panchina a stagione in corso, ribaltone incredibile Dopo aver…

15 ore ago