Roma%2C+Florentino+Perez+fa+infuriare+i+tifosi+giallorossi+%7C+L%26%238217%3Bintervista+a+Onda+Cero
asromaliveit
/2021/06/25/roma-florentino-perez-onda-cero-intervista-manchester-united/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Florentino Perez fa infuriare i tifosi giallorossi | L’intervista a Onda Cero

Roma, l’intervista del presidente del Real Madrid ha fatto arrabbiare e non poco tutti i supporters giallorossi.

Torna di moda il tema Superlega. In un’intervista rilasciata a Radio Onda Cero, è tornato a parlare il presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Molti i temi discussi.

Oltre a quello legato alla nuova competizione europea (per i cosiddetti club ricchi e di fascia alta del calcio europeo) che è finita praticamente prima di incominciare, infatti, Perez ha analizzato anche le partenze di Sergio Ramos e di Zidane, e il ritorno nella panchina blancos di Carlo Ancelotti.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, cambio della guardia | Futuro in Francia per il giallorosso

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, asse caldo con la Juventus | La richiesta di Mou

Roma, Florentino Perez: “Una partita della Roma non è attraente come una dello United”

Florentino Perez @Getty Images

La parte dell’intervista a Perez rilasciata a Radio Onda Cero che però ha messo su tutte le furie i tifosi giallorossi è legata proprio al tema della Superlega. Il presidente del Real Madrid ha infatti citato la squadra della Capitale, usandola come esempio negativo e snobbandola.

Non abbiamo escluso nessuno, ma un Roma-Sampdoria interessa meno di un Manchester United-Psg. Abbiamo analizzato la totalità del pubblico di tutti i campionati, partendo dalla storia di ogni singolo club. Sono i tifosi che comandano, lo United ha più tifosi della Roma“.

Continua Perez: “Abbiamo raccolto quelli che hanno più tifosi al mondo, perché sono quelli che consumano di più in tv. Non possiamo accontentare tutti, doveva esserci organizzazione. Non è un campionato chiuso, è un progetto da acquistare“.

Infine conclude: “Lavoravamo a questo progetto già da due anni. Con 12 squadre per cercare di salvare qualche club che, come calcio, sta morendo. I dati delle tv si stanno abbassando perché le partite non hanno interesse. L’importante è avere tanti tifosi nel mondo, e lo United ne ha più della Roma“.

Stefano Valente

Published by
Stefano Valente

Recent Posts

La Roma si muove per Abde Ezzalzouli: clausola aggirata per la svolta

La scelta di D'Amico per l'attacco e le nuove strategie per accontentare Gasperini: le ultime…

6 ore ago

Sancho avversario della Roma? Offerta triennale dall’Italia

Da obiettivo a nemico, è questo il possibile destino dell'attaccante inglese Svincolatosi lo scorso 30…

7 ore ago

Altra frenata sulla fascia: “Non sarà della Roma”

Un altro obiettivo di calciomercato dei giallorossi può sfumare definitivamente Rinforzarsi sulle fasce, in attacco…

9 ore ago

L’Inter l’ha già mollato: blitz da 20 milioni per la Roma

Il club giallorosso viene indicato come uno dei principali candidati al colpo mondiale Dopo un…

11 ore ago

Addio Roma, Soulé offerto al Milan: la risposta dei rossoneri

Continua a tenere banco il futuro dell'attaccante argentino, gli ultimi aggiornamenti Il calciomercato in entrata della Roma si è…

13 ore ago

Da Torino a Roma: addio immediato dopo il ritorno

Nome nuovo per la fascia giallorossa, gli ultimi aggiornamenti di calciomercato Riempita la casella del…

16 ore ago