Calciomercato+Roma%2C+svolta+per+l%26%238217%3Besterno+%7C+Pronto+lo+scambio
asromaliveit
/2021/06/30/calciomercato-roma-esterno-scambio-kostic-under-kluivert/amp/

Calciomercato Roma, per arrivare all’esterno, i giallorossi hanno già pronto lo scambio che può mettere tutti d’accordo.

Tiago Pinto ©Asromalive.it

Le priorità di questo calciomercato per la Roma, come detto più e più volte, sono l’acquisto di un portiere (in pole c’è l’estremo difensore del Portogallo, Rui Patricio) e quello di un mediano, leader in mezzo al campo (Xhaka ormai è ad un passo).

Mourinho le ha delineate e Pinto vuole chiudere queste operazioni al più presto. Naturalmente se ci saranno delle occasioni (che possono essere considerate “ghiotte”), la società giallorossa le prenderà in considerazione.

Proprio sotto questo punto di vista, si potrebbe andare a delineare uno scambio in zona d’attacco che potrebbe rivelarsi molto utile sia in entrata che, soprattutto, in uscita.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, assist Mourinho | 10 milioni per il “nuovo Lukaku”

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, Sergio Ramos ha deciso | La data dell’annuncio

Calciomercato Roma, pronta la contropartita per Kostic

Filip Kostic ©Getty Images

Come riporta il Romanista, i giallorossi sarebbero in pressing per accaparrarsi le prestazioni dell’esterno offensivo Filip Kostic di proprietà dell’Eintracht Francoforte. Il giocatore piace molto al gm Tiago Pinto, che è sulle sue tracce già da tempo.

La richiesta però che ne fa il club tedesco è considerata alta dalla Roma. Per l’esterno serbo, l’Eintracht chiede una cifra superiore ai venti milioni. Pinto quindi, prima di muoversi in questo senso, è obbligato a concretizzare qualche cessione.

Per ora sembra tutto molto difficile, visto e considerando che in quel ruolo la Roma abbonda di soluzioni. Mourinho infatti può contare su ben sette calciatori (El Shaarawy, Mkhitaryan, Pedro, Carles Perez, Under, Kluivert, Zaniolo) e quindi, prima di pensare all’arrivo di Kostic, c’è bisogno di sfoltire di almeno due o tre giocatori il reparto.

Per questa ragione, la società giallorossa avrebbe proposto all’Eintracht la possibilità di inserire uno tra Kluivert e Under per chiudere la trattativa per l’esterno serbo. Sia l’olandese che il turco non sembrano far parte più del progetto romanista e per questo si potrebbe imbastire uno scambio (con la differenza economica messa dalla Roma) con la società tedesca.

Stefano Valente

Published by
Stefano Valente

Recent Posts

La Roma non ce l’ha fatta: il Napoli mette la freccia

La squadra azzurra fa sul serio e prova a piazzare lo scippo nerazzurro Grazie alle…

7 ore ago

Main sponsor Roma, accordo con Eurobet: durata e cifre

Svolta importante dopo mesi e mesi di trattative, ecco il nuovo sponsor della squadra giallorossa…

9 ore ago

Allenamento Roma, le condizioni di Hermoso e Soulé

La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi dopo la sconfitta contro il Genoa Dopo il…

14 ore ago

Juve stregata da Pisilli: scambio con la Roma

Il club bianconero vuole il centrocampista giallorosso, proposta choc in arrivo In piena lotta per…

15 ore ago

“Infortunio Soulé più grave del previsto”: quante partite salta

Scatta l'allarme in casa giallorossa per l'attaccante argentino, ultimi aggiornamenti devastanti Non c'è pace in…

18 ore ago

Dall’Inter alla Roma, annuncio ufficiale: il top player firma gratis

Niente rinnovo e addio già comunicato dal club, nome nuovo per l'attacco Non è iniziato…

18 ore ago