Roma%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Mourinho%3A+%26%238220%3BSpinazzola+sar%C3%A0+come+un+acquisto+di+gennaio%26%238221%3B
asromaliveit
/2021/07/07/roma-annuncio-mourinho-spinazzola-gennaio/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, l’annuncio di Mourinho: “Spinazzola sarà come un acquisto di gennaio”

Roma, nel corso dell’ormai consueto intervento su TalkSport per Euro 2020 Mourinho ha parlato anche di Spinazzola.

Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Pur avendo già iniziato il suo lavoro a Trigoria, José Mourinho come da contratto continua a intervenire in diretta radio su Talk Sport. Tra i tanti temi toccati, anche quello relativo all’infortunio di Spinazzola: “Dispiaciuti per il suo infortunio? Pensate a me… Il ritorno in campo? Non avverrà prima di gennaio. Spinazzola per la Roma sarà come un acquisto del calciomercato invernale”.

Inevitabile parlare anche della qualificazione in finale dell’Italia, che ha superato la Spagna ai calci di rigore con tanto di battuta su Chiellini: “Perché rideva con Jordi Alba? Perché sapeva di non dovere tirare il calcio di rigore! Sapeva che sarebbe stato solo il decimo su undici, quindi non aveva alcuna pressione. Aveva fatto il suo lavoro, ma a quel punto toccava agli altri”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, nuovo asse con l’Inter | Lo vuole Mourinho

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Mou sfida Spalletti e Milan | Colpaccio a zero

Roma, Mourinho parla anche di Inghilterra-Danimarca

José Mourinho ©Getty Images

L’Inghilterra secondo Mourinho ha ottime possibilità di raggiungere l’Italia in finale di Euro 2020. “La Danimarca non è l’Ucraina, serve attenzione. Prima della partita con l’Ucraina ho detto che non era un problema se Gareth decideva di far riposare i giocatori che avevano il cartellino giallo o di far riposare Harry Maguire a causa della sua forma fisica, ero completamente convinto che sarebbe stata una partita facile”.

E lo Special One continua a parlare bene di Grealish, pur sapendo che è un obiettivo impossibile per la Roma come già dichiarato: “Mi piace, non si nasconde mai, crea situazioni di difficoltà per i difensori, è coraggioso e quando ha dietro di sé una squadra solida come l’Inghilterra, soprattutto con Rice e Phillips davanti alla difesa, credo che ci sia bisogno di un giocatore come lui. Non sembra che sia un’opzione per l’11 titolare e Southgate avrebbe ragione soprattutto se riuscisse a vincere. Io schiererei Grealish ma non sembra che partirà dall’inizio. Può scegliere tra Foden e Saka a destra e penso che inizierà con Saka”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo col nuovo direttore sportivo: bye bye Massara

Intesa verbale raggiunta, l'attuale ds della Roma è già un ricordo È inutile nascondersi, nonostante…

51 minuti ago

Romagnoli espulso e infortunio muscolare: saltano il derby Roma-Lazio

Pomeriggio da incubo per i biancocelesti quello di oggi contro l'Inter Dopo una revisione al…

3 ore ago

Convocati Roma: doppio recupero lampo per Gasperini

L'allenatore giallorosso ha diramato la lista dei calciatori che affronteranno il Parma domani Dopo la…

4 ore ago

Calciomercato Roma, doppio scambio con l’Inter e addio

Tornano d'attualità le possibili trattative di mercato tra nerazzurri e giallorossi in estate Tra oggi…

5 ore ago

Freccia nerazzurra per la Roma: ha stregato mezza Serie A

Ritorno di fiamma importante in casa giallorossa, la cessione appare inevitabile Al netto degli eventuali…

7 ore ago

Niente Roma, accordo nerazzurro: è fatta per il DS

L'accelerata convinta ha sparigliato le carte chiudendo subito i giochi: ecco tutti i dettagli A…

9 ore ago