Calciomercato+Roma%2C+Mourinho+ha+deciso+%7C+Il+colloquio+con+Dzeko
asromaliveit
/2021/07/09/calciomercato-roma-mourinho-dzeko-tiago-pinto-belotti/amp/

Calciomercato Roma, Mourinho ha deciso: il tecnico portoghese ha parlato con Edin Dzeko e gli ha fatto capire le sue intenzioni

Dzeko ©GettyImages

C’è stato il tanto atteso colloquio. Questa volta reale, da vicino, e con lo staff tecnico a fianco, tra José Mourinho ed Edin Dzeko. E il tecnico portoghese ha deciso. Cercando di fare i suoi interessi e soprattutto quelli della sua squadra, capendo, inoltre, che trovare qualcuno sul mercato, con le caratteristiche e la qualità del bosniaco, è quasi impossibile. E allora Dzeko e la Roma si sono riavvicinati. Proprio così. Lo Special One, parlando a Edin, lo ha fatto sentire importante. E l’ex capitano è pronto a tuffarsi anima e corpo nella sua ultima stagione in giallorosso.

Pinto è dalla parte del tecnico. Come sempre. Ma c’è un pero: qualora arrivasse quell’offerta importante le carte in tavola potrebbero subire un stravolgimento. Perché quei 15 milioni di euro lordi che pesano a bilancio, sono sempre troppi. Ma la sensazione, in questo momento, è che le parti siano davvero vicine a portare avanti questo matrimonio. Sono dello stesso avviso, questa mattina, sia il Corriere dello Sport che la Gazzetta.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, le ultime su Rui Patricio e Xhaka | Offerta per Kluivert

Calciomercato Roma, rimane in pista l’idea Belotti

José Mourinho ©Getty Images

Rimane in ogni caso in pista anche la strada che porterebbe ad Andrea Belotti come sostituto. L’attaccante del Torino, impegnato in questo momento con la Nazionale di Mancini, ieri è stato criticato da Ivan Juric, nuovo tecnico granata, nella prima intervista della sua nuova avventura professionale. La richiesta di Cairo di 30 milioni di euro per il cartellino, ha per il momento allontanato Tiago Pinto. Che però rimane alla finestra.

E’ senza dubbio Belotti l’obiettivo numero 1 se la situazione con Dzeko dovesse precipitare nelle prossime settimane. Anche se questa ipotesi appare assai lontana per il momento soprattutto dopo il primo approccio di ieri.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

56 minuti ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

10 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

13 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

16 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

18 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

20 ore ago