Calciomercato+Roma%2C+Benitez+supera+Mourinho+%7C+Scatto+Everton
asromaliveit
/2021/07/14/calciomercato-roma-everton-benitez-mourinho-barcellona-lenglet/amp/

Calciomercato Roma, Benitez supera Mourinho nella corsa al difensore. Scatto dell’Everton che sarebbe vicino alla chiusura 

Mou e Benitez ©Getty Images

L’Everton, che ha salutato Ancelotti per affidarsi a Benitez, ha in mente una mezza rivoluzione. Che potrebbe, in un caso, soffiare anche un difensore che nel corso di questo calciomercato è stato accostato diverse volte alla Roma. Soprattutto perché il Barcellona, secondo quanto raccontano i media spagnoli, lo potrebbe anche dare in prestito.

Ma nelle ultime ore ci sarebbe stato uno scatto vero e proprio dell’Everton. Con Benitez a fare pressing sulla società per portarlo in Premier League. Parliamo del francese Lenglet, che Koeman non vuole più e che Laporta vorrebbe cedere in breve tempo per riuscire a trovarne il sostituto in tempi altrettanto celeri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Sky conferma anticipazione ASRL sul vice Spinazzola

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, UFFICIALE l’acquisto di Rui Patricio | Cifre e dettagli

Calciomercato Roma, l’Everton mette la freccia per Lenglet

Lenglet ©Getty Images

Non ha vissuto una stagione da ricordare il difensore francese. Ai margini quasi al Barcellona, ed eliminato all’Europeo dalla Svizzera. Il sito Sport.es, questa mattina, riporta però il sorpasso. Certificato anche dal fatto che l’Everton ormai ha capito di non poter tenere il colombiano Mina che saluterà la compagnia. Un accordo sembrerebbe vicino. Con Mourinho che dovrà trovare un altro elemento per il pacchetto difensivo.

Sì, la Roma ha bisogno di un centrale anche in vista di una possibile – ma non certa – partenza di Smalling che Tiago Pinto avrebbe messo sul mercato. E Lenglet era stato visto come un profilo ideale per lo scacchiere dello Special One. Ma l’improvvisa accelerata del club di Premier League cambia decisamente le carte in tavola in questo momento.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma: nuovo incontro e Greenwood con lo sconto

Nuovo aggiornamento sull'attaccante inglese, grande obiettivo di Gian Piero Gasperini Mason Greenwood resta la stella polare che…

9 ore ago

Addio Roma dopo il rifiuto: Koné ha scelto il prossimo club

Il centrocampista francese resta un nome caldo del calciomercato giallorosso in uscita Impegnato con la Francia al…

11 ore ago

Juve, Napoli e Roma: è finita, accordo e firma a Torino

Partenopei e capitolini a bocca asciutta, tutte le cifre dell'intesa lampo Niente da fare per Napoli e Roma,…

13 ore ago

Non solo Pulisic, doppio affare col Milan: la posizione della Roma

S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…

16 ore ago

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

20 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

22 ore ago