Calciomercato Roma, ecco l’intervista | Le prime parole del nuovo numero uno

Calciomercato Roma, il nuovo acquisto, Rui Patricio, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo numero 1 giallorosso.

Calciomercato Roma
Rui Patricio

Il primo acquisto di questo mercato per la società giallorossa è stato Rui Patricio. L’estremo difensore, classe 1988, della nazionale portoghese, è stato ufficializzato nella giornata di ieri e ha scelto la maglia numero 1.

E’ ufficialmente quindi il primo volto nuovo con José Mourinho allenatore. Il portiere portoghese ha intanto rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore della Roma.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, Benitez supera Mourinho | Scatto Everton

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, Sky conferma anticipazione ASRL sul vice Spinazzola

Calciomercato Roma, “Sono molto entusiasta di lavorare con Mou”

Rui Patricio a Villa Stuart

Rui Patricio, come detto in precedenza, è da ieri sera il nuovo portiere della Roma. Il numero uno portoghese ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale ai canali del club romanista. Ecco le sue parole:

Benvenuto alla Roma, Rui. Come ti senti?

È una sensazione molto buona, sono molto felice di essere qui. È un’opportunità che ho per crescere, per imparare, per migliorare e per arrivare in un club e lottare per vincere dei titoli“.

Quale è stata la tua reazione quando hai saputo dell’interessamento della Roma?

Quando ho saputo dell’interessamento della Roma logicamente sono rimasto molto contento, ed ero anche molto entusiasta di venire qui perché, indubbiamente, desidero una nuova sfida. La chiamata della Roma è una grande opportunità per lottare per dei titoli, per essere parte di un grande club“.

Hai giocato in Portogallo, in Premier League, cosa ti aspetti dalla Serie A?

In Serie A ci sono squadre che lottano per vincere titoli, quindi senza dubbio sarà molto entusiasmante poter avere molte squadre che lottano per gli stessi obiettivi. Ed è anche una grande opportunità per giocare in un altro campionato e per poter vivere che cos’è la Serie A, che logicamente mi affascina“.

Qual è il tuo principale obiettivo?

Il mio obiettivo è quello di continuare a lavorare come ho fatto fin qui, continuare a migliorare, per poter aiutare la squadra a lottare e a conquistare quello che vuole conquistare, ovvero i titoli“.

Lavorarei con il tuo connazionale, José Mourinho. Quanto la sua presenza ha influenzato la tua scelta?

Sono molto entusiasta di poter lavorare con mister Mourinho. È la prima volta che lavoro con lui, ma indubbiamente è uno dei migliori tecnici al mondo e per qualsiasi giocatore, per qualsiasi atleta è sempre un sogno poter lavorare con lui, poter essere allenato da lui“.

Hai parlato anche con Tiago Pinto, il General Manager del Club. Cosa ti ha detto lui di Roma e della Roma?

Anche Tiago Pinto mi ha parlato del progetto e me lo ha illustrato, e indubbiamente, come ho già detto, è molto affascinante arrivare dove si progetta di lottare per dei titoli e senza dubbio è questo che voglio, voglio lavorare per conquistare titoli, per poter sognare di vincere titoli“.

Da tempo si vociferava del tuo approdo alla Roma, hai notato l’entusiasmo della gente anche tramite i social?

Non leggo molto i social media, ma quando sono arrivato in Italia ho percepito il loro entusiasmo ed è stato bello sentire il loro affetto, e senza dubbio anche questa è una motivazione per dare il massimo e cercare di aiutare la squadra, che è poi l’aspetto più importante“.

Impostazioni privacy