Calciomercato+Roma%2C+Rui+Patricio+si+presenta%3A+%26%238220%3BOrgoglioso+di+essere+qui%26%238221%3B
asromaliveit
/2021/07/23/calciomercato-roma-rui-patricio-mourinho-trigoria/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, Rui Patricio si presenta: “Orgoglioso di essere qui”

Calciomercato Roma, oggi c’è stata la presentazione di Rui Patricio: il portiere, emozionato, s’è detto “orgoglioso di essere qui”. 

Rui patricio ©GettyImages

Dopo una trattativa durata quasi un mese, Rui Patricio nei giorni scorsi è stato ufficializzato dalla Roma. E oggi la società giallorossa lo ha presentato agli organi di stampa. Emozionato il portiere portoghese, prelevato dai Wolves, che si è detto “orgoglio di essere qui a Roma. L’interesse che ha avuto nei miei confronti mi ha fatto molto piacere”.

L’ultimo portiere degno di nota nella Capitale è stato Alisson: “Non è una pressione né una motivazione extra cercare di fare meglio di lui. Ogni calciatore che cambia squadra ha voglia di migliorarsi, di fare bene. Desidero crescere ogni giorno. Sono motivato e ho tutta la voglia di dimostrare quanto valgo”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, passi avanti per il rinnovo | Contratto di quattro anni

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini | Incontro positivo con l’agente

Calciomercato Roma, Rui Patricio spiega l’importanza di Mourinho

Jose Mourinho ©Getty Images

“È evidente che quando ho accettato la Roma è stato per l’importanza del club, ma anche per quella dell’allenatore. La mia intenzione è quella di ambientarmi il prima possibile in questo gruppo. Per me è un orgoglio essere qui, come ho già detto. Solamente tutti insieme possiamo aspirare a vincere qualcosa subito”.

“I compagni mi hanno accolto benissimo. E in questi primi giorni posso dire che sono stato davvero bene. Lavoro da poco con la nuova squadra ma è mia intenzione cominciare ad adattarmi subito. Ancora non ho avuto modo di capire come funzioneranno certe situazioni tattiche. Io credo che sia importante una buona comunicazione tra portiere e difensori. Dobbiamo trovare il prima possibile la nostra intesa”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma: nuovo incontro e Greenwood con lo sconto

Nuovo aggiornamento sull'attaccante inglese, grande obiettivo di Gian Piero Gasperini Mason Greenwood resta la stella polare che…

11 ore ago

Addio Roma dopo il rifiuto: Koné ha scelto il prossimo club

Il centrocampista francese resta un nome caldo del calciomercato giallorosso in uscita Impegnato con la Francia al…

12 ore ago

Juve, Napoli e Roma: è finita, accordo e firma a Torino

Partenopei e capitolini a bocca asciutta, tutte le cifre dell'intesa lampo Niente da fare per Napoli e Roma,…

14 ore ago

Non solo Pulisic, doppio affare col Milan: la posizione della Roma

S'infiamma l'asse di mercato tra Milano e la Capitale, ecco gli ultimi aggiornamenti Ci risiamo,…

17 ore ago

Rinnovo o addio Roma: arriva l’annuncio di Dybala

L'attaccante argentino ha rotto il silenzio a poche settimane dalla scadenza di contratto In vacanza…

21 ore ago

Pulisic ha detto sì alla Roma: ecco le cifre

I Friedkin vogliono il calciatore statunitense più forte del momento, tutti i dettagli Christian Pulisic alla Roma non…

23 ore ago