Calciomercato+Roma%2C+appuntamento+col+Porto+%7C+Il+piano+di+Pinto
asromaliveit
/2021/07/26/calciomercato-roma-piano-pinto-porto-luis-diaz-kostic/amp/

Calciomercato Roma, Pinto ha già pronto il suo piano. La partita con il Porto può essere l’occasione giusta.

Tiago Pinto ©Asromalive.it

Ore sempre più calde in casa Roma. La società giallorossa si sta muovendo in maniera sempre più decisa sul mercato. I Friedkin e Pinto vogliono accontentare in tutto e per tutto José Mourinho. Lo Special One, dal canto suo, ha fatto specifiche richieste e vorrebbe lavorare il prima possibile con tutta la rosa a disposizione, in vista dell’inizio della stagione ormai alle porte.

Dopo gli acquisti di Rui Patricio e di Vina (manca solo l’ufficialità), i giallorossi vogliono rinforzarsi anche nel reparto avanzato. Attenzioni a possibili sorprese e occasioni last minute.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, ritorno in Spagna per il giallorosso | La situazione

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, non solo Xhaka | Spunta un altro ‘like’

Calciomercato Roma, operazione Luis Diaz

Luis Diaz ©Getty Images

La Roma, cessioni permettendo, vorrebbe rafforzarsi anche per quanto concerne il reparto avanzato. L’obiettivo della dirigenza giallorossa, oltre il centravanti (ma lì è da sciogliere il nodo legato a Dzeko), è un esterno di attacco.

Uno degli obiettivi dichiarati della Roma è Filip Kostic. L’ala dell’Eintracht Francoforte e della nazionale serba, però, è un obiettivo alquanto difficile da raggiungere, sia per la forte concorrenza, sia perché l’allenatore della squadra tedesca ha dichiarato poco tempo fa che il giocatore non si muoverà da Francoforte.

Allora la Roma ha in mente un altro obiettivo. Stiamo parlando di Luis Diaz. L’esterno colombiano è stata la vera rivelazione della Copa America. Diaz gioca per il Porto, ma ora sembra essere pronto per i migliori campionati d’Europa.

Il gm Pinto ha già pronto un piano, visto l’incontro amichevole che la squadra giallorossa e lo stesso Porto hanno concordato fra due giorni (28 aprile alle ore 21 italiane) ad Algarve, in Portogallo. Proprio in occasione del match tra le due compagini, Pinto potrà imbastire la trattativa per portare il talento colombiano alla corte di José Mourinho.

Sicuramente l’acquisto di Luis Diaz è tutto fuorché semplice. La clausola che il Porto ha messo sul giocatore è di 80 milioni di euro, cifra che in questo momento pochissime squadre hanno la capacità di sborsare.

In ogni caso, la Roma cercherà senza dubbio di offrire una cifra considerevole ma un po’ più economica per avere il colombiano, che ha un contratto con la squadra portoghese fino al 2024.

Attenzione anche alla possibilità della società giallorossa di offrire qualche contropartita tecnica, come ad esempio gli esuberi Pedro o Nzonzi che potrebbero far abbassare ulteriormente la cifra da sborsare.

Stefano Valente

Published by
Stefano Valente

Recent Posts

La Roma spinge forte per Abde: tra dubbi e dilemmi, la posizione del ragazzo

Tutti gli aggiornamenti sulla trattativa tra i giallorossi e il club andaluso: lo scenario Tra…

4 ore ago

Calciomercato Roma, accordo in via di definizione: cifre e formula

Prima i contatti, poi lo sprint che sta per suggellare la trattativa: passiamone in rassegna…

6 ore ago

Roma allo sprint e sfida al Napoli: svolte a raffica in corsia

Mentre una trattativa viaggia verso la sua definizione, ce n'è un'altra pronta a decollare da…

7 ore ago

Massara lo porta alla Juve: accordo da 40 milioni

Scatto bruciante dei bianconeri che hanno beffato la concorrenza: c'è lo zampino dell'ex Roma Da…

8 ore ago

Lo volevano Inter e Juve, va alla Roma: 15 milioni per il secondo acquisto

Il club giallorosso ha quasi chiuso il secondo colpo del calciomercato estivo Dopo Santiago Castro, la Roma è…

10 ore ago

Abde, Nusa, Soulé e tre nomi nuovi: le ultime sul calciomercato della Roma

Dall'attacco alla difesa, passando per le cessioni: il riepilogo del mercato giallorosso A pranzo con…

12 ore ago