Calciomercato+Roma%2C+svolta+sulla+fascia+%7C+Ha+detto+s%C3%AC+a+Mourinho
asromaliveit
/2021/07/28/calciomercato-roma-mourinho-florenzi-fascia/amp/

Calciomercato Roma, svolta sulla fascia per la squadra giallorossa. Mourinho ha avuto il fatidico sì.

Jose Mourinho ©Getty Images

Ci stiamo avvicinando sempre di più all’inizio della stagione e il mercato della Roma entra sempre più nel vivo. Dopo gli acquisti di Rui Patricio per la porta e di Matias Vina per la fascia sinistra (manca solo l’ufficializzazione), il gm Tiago Pinto cerca nuovi rinforzi per accontentare le richieste di José Mourinho. Prima di pensare ad altri acquisti, però, toccherà progettare diverse cessioni dei cosiddetti “esuberi“.

In un mercato dove non gira molto denaro, le vendite e i risparmi sugli ingaggi pesanti sono oro colato per ogni società. La Roma vuole monetizzare il più possibile da questi calciatori per poi buttarsi a capofitto sugli obiettivi per il mercato in entrata. Attenzione però alle situazioni anche di altri giocatori, non considerati esuberi ma neanche indispensabili da parte del mister e della società.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, colpo in Serie A | Acquisto a un passo

LEGGI ANCHE -> Porto-Roma: orario, probabili formazioni, diretta tv e streaming

Calciomercato Roma, Florenzi potrebbe rimanere

Alessandro Florenzi ©Getty Images

Uno dei giocatori al centro del mercato giallorosso è Alessandro Florenzi. Dopo due prestiti in giro per l’Europa (prima al Valencia e poi al PSG) il calciatore di Vitinia e fresco campione d’Europa con la nazionale azzurra dovrà fare ritorno a Roma. Il rapporto di certo non idilliaco con Fonseca e con i tifosi, ha incrinato senza dubbio la sua volontà di rimanere nella capitale italiana.

La cessione di Florenzi rimane sullo sfondo e rimarrebbe, ad ora, lo scenario più probabile: la sua partenza permetterebbe alla società giallorossa un alleggerimento del monte ingaggi e un’interessante plusvalenza.

Come riporta però “Siamo la Roma”, il piano B del calciatore di Vitinia si chiama Roma. L’ex capitano giallorosso ha avuto un contatto telefonico con Mourinho, al quale ha dato massima disponibilità: lo Special One ha incassato in maniera positiva la posizione del terzino e lo attende ora in Portogallo.

Senza incredibili colpi di scena, Florenzi il primo agosto si sottoporrà al tampone e il giorno seguente partirà alla volta dell’Algarve, insieme a Bryan Cristante. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma intanto Florenzi è pronto a riprendersi il suo posto con la maglia giallorossa.

Stefano Valente

Published by
Stefano Valente

Recent Posts

Toc toc Milan e Roma: Endrick stavolta non ci casca

Variabile impazzita nella sfida di Champions League, Endrick ha dato il la alla clamorosa rimonta…

6 ore ago

Diao può partire, c’è ancora la Roma: il Como fissa il prezzo

L'attaccante esterno era sul taccuino giallorosso già la scorsa estate e ora torna di moda…

8 ore ago

Crisi Juventus: decisione ufficiale del club e di Spalletti

Sconfitta dal Genoa, la squadra bianconera non riesce ad uscire dal tunnel Battuta e annichilita…

10 ore ago

Recupero Svilar: il verdetto dopo gli esami di controllo

Il portiere della Roma è tornato nella Capitale e ha svolto un check medico in…

13 ore ago

Inter, Milan e Roma su Chiesa: contatti avviati con un club e prezzo fissato

L'attaccante italiano fatica a trovare spazio nei Reds e a gennaio può tornare in Italia…

14 ore ago

Infortunio Dybala: doppia versione sul recupero

Dopo la mancata convocazione contro il Cagliari, l'attaccante argentino scalpita per il rientro in campo…

17 ore ago